Kate Middleton, la nuova dieta della principessa dopo la diagnosi: ecco come sta combattendo la malattia

Kate Middleton segue una nuova dieta dopo la diagnosi: ecco come sta combattendo la malattia con questa alimentazione.

La Principessa del Galles si ritrova ad affrontare una nuova sfida dopo la diagnosi del tumore, l’intervento e la cura. Ecco come sta combattendo tutto con un’alimentazione specifica.

kate middleton dieta dopo malattia
Kate Middleton, la nuova dieta della principessa dopo la diagnosi-Foto Instagram@princeandprincessofwales-Inabruzzo.it

Da sempre attentissima alla dieta da seguire, Kate Middleton ad oggi, dopo la scoperta del tumore e le cure da seguire, è ancora più pronta a individuare gli giusti alimenti da mangiare per stare al meglio. In fatto di diete e attività fisica di certo la principessa non ha più nulla da imparare, infatti è notoriamente una di quelle persone che segue un regime alimentare rigido e che si allena ogni giorno. Kate infatti è sempre stata in ottima forma.

Kate Middleton e la battaglia contro il tumore: quale alimentazione sta seguendo per combattere il cancro

La Principessa del Galles sta affrontando la battaglia contro il cancro e si è sottoposta alla chemioterapia preventiva. Per questo motivo è stata costretta a modificare il suo approccio alla dieta e all’attività fisica. Nella quiete della sua casa di Anmer Hall nel Norfolk, Kate si sta concedendo un risposo dopo aver scoperto la diagnosi.

kate middleton dieta dopo malattia
Ecco come sta combattendo la malattia-Foto Instagram@princeandprincessofwales-Inabruzzo.it

Si concentra su se stessa e cerca di riprendersi al meglio dai cicli della chemioterapia. Il team di medici che la segue le ha predisposto una dieta da seguire. Come rivela la rivista inglese Hello!, che ha intervistato alcuni esperti, la sua dieta si basa su alcune regole. Evitare innanzitutto cibi confezionati, per aiutare le difese immunitarie ed evitare possibili infezioni. Anche la palestra deve essere fatta con un regime più soft, che rafforzi i muscoli e faccia bene all’umore.

Il regime alimentare deve essere ricco di frutta e verdura, come del resto ha sempre fatto la Principessa. Secondo i medici infatti dovrà rendere i menù più equilibrati introducendo molti alimenti antiossidanti e ricchi di grassi insaturi come il pesce azzurro, le noci e le nocciole. Banditi il fast food, gli zuccheri e l’alcol. Questi possono indebolire il sistema immunitario e aumentare il rischio di infiammazioni.

Da ridurre anche i latticini e il glutine, come i carboidrati. Sostituire quindi pasta, pane con patate dolci, quinoa, farina al grano saraceno e riso integrale. Le proteine devono essere magre mentre i grassi consigliati sono l’avocado, l’olio di oliva, semi e arachidi. In palestra invece, la Middleton ama gli sport estremi, ma dovrà scegliere allenamenti già cauti. Generalmente infatti pratica allenamenti HIT, corsa, tennis, canottaggio e pesi e spesso nuota in acque freddissime e corre molti chilometri in bicicletta. Dovrà optare per una ginnastica leggera e quotidiana, per mezz’ora al giorno.

Impostazioni privacy