Kate Middleton, la “regola delle 3 R” che segue chi l’assiste: fondamentale per la sua dura battaglia

Kate Middleton ha bisogno delle “3 R” da parte di chi le sta accanto in questo difficilissimo momento della sua vita: ecco cosa sono e chi è stato in grado di assicurargliele.

In passato Kate ha sempre dato l’impressione di incarnare senza sforzo la figura della Principessa Perfetta, sempre in grado di fare la cosa giusta nel modo giusto, di tenere fede ai propri impegni nei confronti della monarchia e, naturalmente, di essere il perfetto connubio tra una madre affettuosa e una futura Regina d’Inghilterra.

kate middleton regola fondamentale per la sua battaglia
Kate Middleton – inabruzzo.it

Purtroppo la vita è stata molto crudele con lei e, appena poche settimane fa, Kate ha scoperto di essere affetta da una forma di cancro che l’ha costretta a sottoporsi a una chemioterapia preventiva. Com’era ovvio che fosse questa notizia ha sconvolto l’opinione pubblica e la Famiglia Reale, per la quale Kate rappresentava un futuro solido e luminoso. 

Dopo un lungo periodo di ipotesi e di elucubrazioni sul vero stato di salute di Kate, la Principessa ha deciso di rendere pubblica la sua diagnosi e da allora ha ricevuto un gigantesco sostegno pubblico, sia da parte dei sudditi della Corona sia da parte di milioni di altre persone in tutto il mondo che hanno sempre apprezzato la sua figura. C’è qualcuno però che ha fatto per lei molto più di quanto abbia potuto fare chiunque altro.

La regola delle “3 R” che sta salvando Kate Middleton

Come Kate ha spiegato nel video che ha deciso di realizzare e pubblicare su Instagram, la diagnosi del cancro è arrivata dopo l’intervento, nel momento in cui i medici hanno compiuto degli esami più approfonditi sulla massa che era stata rimossa dal suo addome. Kate all’epoca era in convalescenza e sperava di rimettersi con un po’ di fatica ma senza particolari complicazioni. Ovviamente dopo la diagnosi le è caduto il mondo addosso.

kate middleton regola fondamentale per la sua battaglia
Kate Middleton con la sorella Pippa e la madre Carole – Fonte Ansa Foto – inabruzzo.it

In quel momento di grande spaesamento sua madre Carole Middleton è corsa in suo soccorso, trasformandosi in un sostegno preziosissimo per sua figlia e i suoi nipoti. Carole ha infatti preso in mano le redini della famiglia cominciando ad assolvere a tutte quelle piccole e grandi incombenze a cui Kate non poteva più badare, come accompagnare i bambini a scuola, andarli a riprendere e così via. 

Come hanno scritto diversi magazine inglesi, Carole è stata in grado di fornire a Kate le 3 R: rescue, reassurance, rock e cioè soccorso, rassicurazione e “roccia”, cioè un punto fermo sul quale poter contare in ogni momento. Per molti la ripresa di Kate sarà più rapida e più serena proprio grazie a Carole e al resto della famiglia Middleton, che sta facendo davvero di tutto anche per sostenere William in un momento in cui è schiacciato dalla preoccupazione e dalle responsabilità.

Impostazioni privacy