Un ultimo disperato tentativo di Harry e Meghan di riconciliarsi con la Royal Family: fanno appello al buon cuore di Kate Middleton.
Sabato 15 giugno Kate Middleton ha compiuto il suo epocale ritorno sulle scene. Per quanto l’occasione fosse il cosiddetto King’s Birthday (Trooping the Colour), gli occhi dei presenti erano tutti rivolti su di lei. Si è compiaciuto della sua presenza lo stesso Re Carlo III, i cui rapporti con la nuora si sono intensificati di fronte alla diagnosi. Nel frattempo, qualcuno sembra disposto a porgere un ramoscello d’ulivo ai residenti di Buckingham Palace.
La Royal Family tiene molto alla sua privacy. Per quanto i personaggi pubblici amino alimentare gossip e news sul loro contro, i residenti di Buckingham Palace rimangono delle figure istituzionali e pertanto vogliono essere rispettati. Le uniche indiscrezioni alle quali il pubblico può accedere si riassumono nelle informazioni traghettate da insider di palazzo fino alle testate giornalistiche locali. E stando a fonti vicine ai royal, Harry e Meghan avrebbero chiamato proprio Kate.
Kate Middleton: arriva la telefonata inaspettata dei Sussex
A questo proposito, pochi giorni dopo l’epocale ritorno di Kate Middleton sulle scene, una fonte vicina alla Principessa del Galles ha fatto sapere al ‘Closer’ che quest’ultima sia stata contattata il giorno prima del Trooping the Colour. Gli interlocutori del caso sono nientedimeno che Harry e Meghan.
I Duchi del Sussex avrebbero voluto augurare buona fortuna alla moglie di William, cercando di favorire una riconciliazione tra le parti. Si tratta di un’idea concepita dalla stessa attrice, la quale vorrebbe apparire come la salvatrice della monarchia. La fonte ha raccontato: “Nonostante i problemi del passato, il suo cuore è rivolto a Kate” – e ha aggiunto – “potrebbe solo fare bene alla sua immagine”.
Meghan apparirebbe così come la più matura della situazione, capace di mettere una pietra sopra gli ultimi accadimenti, anche se, per come stanno le cose (almeno pubblicamente), sono più i Principi del Galles a dover chiudere un occhio sulla mortificazione pubblica. “Meghan vuole superare tutto: è pronta a lasciare andare la rabbia e l’amarezza” – ha quindi concluso l’insider.
La malattia dei due pilastri della Corona potrebbe aver addolcito il cuore dei Duchi del Sussex, convincendoli a un possibile ritorno tra le grazie del Re. Fonti vicine alla coppia residente in California avrebbero persino confermato la volontà di Harry di occuparsi di qualche impegno pubblico in via non ufficiale, in modo da aiutare i membri della sua famiglia ormai oberati di lavoro. Si tratta tuttavia di indiscrezioni che, al momento, non hanno ricevuto prevedibilmente alcun feedback dai diretti interessati.