Kate Middleton malata: l’ultima decisione di Re Carlo

Le condizioni di Kate Middleton sembrano più gravi di quello che si dice. Per questo Re Carlo ha dovuto prendere una decisione, a malincuore.

Non solo il Regno Unito, ma un po’ tutto il mondo è con il fiato sospeso per le condizioni di Kate Middleton, principessa della famiglia reale britannica, moglie dell’erede al trono William, principe del Galles. Da settimane, infatti, conosciamo del tumore che ha colpito la giovane. E ora arriva la clamorosa decisione di Re Carlo.

re carlo decisione su kate middleton
Periodo nero per i Windsor (foto: Ansa – inabruzzo.it)

Non è un periodo fortunato per la casa reale britannica. Lo stesso sovrano, infatti, è attualmente in cura per un tumore alla prostata e solo recentemente è riapparso in pubblico, peraltro non di certo al massimo delle proprie possibilità. Una vera e propria maledizione quella che sembra aver colpito i Windsor negli ultimi anni.

Prima i rapporti tesi con il principe Harry, sfociati in una vera e propria guerra, anche per via di alcune interviste e della pubblicazione del suo best seller, “The Spare – Il Minore“. Poi, nel settembre 2022, la scomparsa della Regina Elisabetta, l’amatissima sovrana più longeva d’Italia. L’ascesa al trono di Carlo si è dimostra fin da subito problematica.

E alcune settimane fa, la notizia del tumore che avrebbe colpito Kate Middleton ha gettato tutti nello sconforto. La principessa, da quel momento, non ha più partecipato a eventi ufficiali e si teme concretamente per la sua vita. Ora, alla luce della grave situazione, proprio Re Carlo ha preso una decisione importante.

Kate: la decisione di Re Carlo

L’ultima apparizione pubblica di Kate Middleton è del giorno di Natale. È infatti dal 25 dicembre del 2023 che la principessa non appare in eventi ufficiali. Quasi sei mesi, oggi, di lotta contro il cancro. E non è dato sapere quanto ancora la giovane dovrà ancora sottoporsi alle cure. Le notizie che trapelano da Buckingham Palace sono infatti pressoché inesistenti e tutto questo non può che alimentare dubbi e perplessità.

re carlo decisione su kate middleton
Preoccupazione per le condizioni di Kate Middleton f(oto: Ansa – inabruzzo.it)

Tra le voci incontrollate, infatti, ci sono quelle che darebbero Kate irriconoscibile per via degli effetti collaterali della chemioterapia. Alcuni sostengono che, a sorpresa, potrebbe riapparire nelle prossime settimane. Ma la voce più insistente ci dice che la principessa non stia affatto bene e che, quindi, per tutto il 2024 potrebbe rimanere lontana dai riflettori per curarsi al meglio.

Insomma, i dubbi rimangono. Per questo, dunque, Re Carlo ha preso una decisione drastica: per tutto il tempo in cui Kate non apparirà in pubblico (che, come abbiamo detto, non sarà breve) sarà sostituita dalla Principessa Beatrice, la figlia del fratello Andrea e di Sarah Ferguson. Dunque la cugina del Principe William. 

Impostazioni privacy