Kate Middleton malattia, come hanno reagito i Sudditi all’annuncio: nessuno se lo aspettava

Kate Middleton ha annunciato a tutti la sua malattia e i sudditi hanno reagito all’annuncio in un modo inaspettato: ecco come.

E’ ormai diventato famoso in tutto il mondo il video in cui la Principessa Kate Middleton annuncia al mondo di essere malata di cancro. Ma come hanno reagito davvero i sudditi inglesi? Ecco la reazione che nessuno si aspettava.

kate middleton malattia popolarità
Kate Middleton malattia, come hanno reagito i Sudditi all’annuncio-Foto Ansa-Inabruzzo.it

L’annuncio della malattia ha messo Kate Middleton in una posizione che nessuno si sarebbe mai aspettato. Sono tempi duri quelli per la Royal Family, quelli in cui il Re Carlo III ha annunciato di avere un tumore alla prostrata, seguito poco dopo dall’annuncio della moglie del principe William. Anche Kate infatti ha scoperto di avere un tumore e ora si sta sottoponendo a una terapia e alla chemioterapia preventiva. Ma come hanno preso i sudditi la notizia? Ecco cosa è successo dubito dopo il suo annuncio.

Kate Middleton malattia: la reazione dei sudditi stupisce tutti

Ebbene, dopo aver annunciato al mondo intero di avere una malattia, Kate Middleton è diventata il personaggio reale più popolare del Regno Unito. Ha sostituito il marito, il principe William, nel sondaggio di YouGov. Questo si basa sul gradimento dei sudditi inglesi e ha rilevato che ben il 76% ha una visione positiva della principessa del Galles, in aumento di sei punti rispetto al sondaggio di inizio anno. La sua crescente popolarità ha messo il marito al secondo posto della classifica con il solo 73% delle preferenze. e la terzo la principessa Anna, amata dal 71% degli inglesi. Quarto posto per Re Carlo, con il 63% delle preferenze, seguito dal principe Edoardo, con il 54% e la Regina Camilla che si ferma solo al 50%.

popolarità kate middleton sudditi
Nessuno se lo aspettava-Foto Ansa-Inabruzzo.it

Una classifica che non solo premia Kate Middleton rendendola la più amata dai sudditi inglesi, ma che mette in secondo piano il cognato e la moglie. Il principe Harry infatti ha solo il 31% delle preferenze, mentre Meghan Markle raggiunge appena il 26% del gradimento. Non bene nemmeno il principe Andrea che resta in fondo alla classifica, dopo tutte le vicende negative che l’hanno coinvolto, con il 6% delle preferenze. Il sondaggio ha messo in evidenza che la maggior parte degli inglesi ha comunque una visione positiva della monarchia, anche se le preferenze sono più alte nelle persone che hanno più di 65 anni.

La vera notizia resta però quella che Kate Middleton è sicuramente al momento la più famosa della Royal Family e anche la più amata. Il suo gesto di rivelare la diagnosi si cancro l’ha messa sotto una lente di ingrandimento che ha rilevato la sua fragilità, oltre la figura perfetta alla quale aveva sempre abituato tutti. Più umana quindi la Principessa del Galles raccoglie molti più consensi.

Impostazioni privacy