Kate Middleton tornerà operativa nei mesi estivi? Il piano di Re Carlo III diffuso dagli insider di palazzo rincuora i cittadini inglesi.
Nei mesi estivi gli impegni dei residenti di Buckingham Palace si riducono drasticamente. I membri senior della Royal Family si recano presso le rispettive residenze estive, rifugiandosi temporaneamente dalla frenesia della capitale britannica. Re Carlo III ha quindi lasciato la sede londinese per raggiungere Balmoral, mentre i Principi del Galles si sono trasferiti insieme ai figli ad Anmer Hall, una graziosa dimora regalata loro in dono nel 2011 dalla Regina Elisabetta II come presente di nozze.
Per quanto concerne l’operatività della Principessa, i cittadini inglesi hanno iniziato ufficialmente il conto alla rovescia. La sua presenza presso gli eventi pubblici cari ai connazionali dipende dalle condizioni di salute del momento. I medici hanno spiegato dunque che ogni movimento verrà ponderato e confermato solo all’ultimo minuto.
Dopo il Trooping the Colour non ci sono particolari occasioni in agenda, ad eccezione dell’annuale torneo di Wimbledon. Saltata la finale femminile, infatti, gli appassionati di tennis hanno gioito non poco dopo il comunicato di Kensington Palace in cui si annunciava la presenza della principessa per la finale maschile.
L’estate della Principessa del Galles: cosa farà Kate Middleton
Re Carlo III si è visto d’accordo con la scelta della Principessa di trasferirsi a Anmer Hall, così come rispetto alla possibile partecipazione agli annuali tornei di Wimbledon. L’estate di Kate si concentrerà soprattutto sui momenti condivisi con George, Charlotte e Louis. Approfittando della chiusura delle scuole, la moglie di William quasi sicuramente organizzerà attività all’aperto in famiglia, ma soprattutto si destreggerà in cucina con la collaborazione dei tre figli.
“Ci sono delle linee guida, ovviamente” – sottolinea un insider di palazzo – “ma Kate crede che dar loro voce in capitolo renderà il tutto più memorabile”. Non mancheranno poi le periodiche visite dei genitori. La diagnosi di cancro comprovata durante la stagione invernale ha rappresentato un fulmine a ciel sereno.
Da allora Carol e Michael non hanno perso di vista la figlia un solo secondo e attendono il permesso del sovrano per recarsi nuovamente presso la residenza reale. “Penso che quest’estate sarà un’estate in cui si concentreranno sulla lenta guarigione e il rafforzamento di Catherine” – continua la fonte, la quale ha definito il golden group inglese come “una famiglia unita, che gioca insieme, piange insieme e ride insieme per superare i momenti difficili e guardare a un futuro molto più luminoso”.