Le speranze di rivedere presto Kate in pubblico stanno pian piano scomparendo e questo a causa degli ultimi eventi.
La principessa del Galles sta continuando la sua battaglia contro il cancro, ma la sua apparizione al Trooping The Colour aveva suscitato grande gioia e ottimismo nei sudditi. Poco dopo la parata militare, sono arrivate voci di un ritorno di Kate in pubblico: avrebbe dovuto presenziare, infatti, al torneo di tennis Wimbledon, evento che la principessa ama in particolar modo.
I giorni passano, però, e Kate non si è ancora vista sugli spalti. Nemmeno il principe William è apparso ufficialmente all’evento sportivo, ma gli esperti ipotizzano che ciò sia a causa di altri impegni sopraggiunti in concomitanza. C’è però un particolare non irrilevante che fa temere il peggio, ovvero la presenza al torneo di tennis – al posto di Kate – di Carole e Michael Middleton, i suoi genitori.
Ecco chi ha sostituito Kate e non è affatto una bella notizia
Da quando la principessa del Galles si è ammalata di cancro, quasi in contemporanea con re Carlo, a Buckingham Palace sono mancati degli “impiegati” e quindi il sovrano ha cercato dei sostituti. Tra questi, anche Beatrice di York, primogenita di Andrea, duca di York e della ex moglie Sarah Ferguson.
I sudditi però speravano che Kate tornasse presto ai suoi doveri reali, sebbene gli ultimi eventi abbiano di nuovo gettato dubbi e timori. Infatti a Wimbledon la principessa non è ancora apparsa, mentre al suo posto si sono visti i genitori, Carole e Michael Middleton. 69 anni lei e 75 lui, finora non avevano mai partecipato a eventi di spicco, ma dopo la diagnosi di cancro della figlia hanno dovuto presenziare al suo posto.
È accaduto già in occasioni importanti, come il Royal Ascot, e adesso per il torneo di Wimbledon. I Middleton “senior” sono apparsi sugli spalti abbigliati in maniera impeccabili e molti hanno notato anche la loro espressione serena. C’è chi ipotizza in sorrisi di circostanza, ma i sudditi desiderano continuare a sperare che la presenza dei genitori di Kate non sia il segno che la principessa non abbia ancora le forze per tornare ai doveri reali.
La “sostituzione”, quindi, appare momentaneamente solo come un evento sporadico e come un segnale positivo. Infatti, secondo l’etichetta i Middleton avrebbero dovuto presenziare al torneo solamente una volta. Se le condizioni di Kate fossero state ancora gravi, sicuramente non avrebbero partecipato all’evento, e soprattutto non si sarebbero fatti vedere sereni.