Kate Middleton perché non si mostra in pubblico: “Non può farlo per un motivo”

Kate Middleton è comparsa in pubblico l’ultima volta alla fine di Marzo, ma perché è sparita di nuovo? Il motivo è drammatico.

Fin da quando Kate è stata consapevole di dover affrontare una convalescenza lunga settimane, dopo il suo intervento di chirurgia addominale, ha chiesto al pubblico e alla stampa la massima privacy. Lo ha fatto nella speranza di assicurare ai suoi figli una vita il più normale possibile nonostante i suoi problemi di salute: non voleva che i bambini si trovassero esposti alla curiosità dei compagni di scuola e ricevessero domande indiscrete.

perché kate middleton non si fa vedere in pubblico
Kate Middleton – Fonte IG @princeandprincessofwales – inabruzzo.it

Come capita troppo spesso, però, le sue legittime richieste sono state ignorate da un certo punto in poi. Nel momento in cui non era più stato possibile reperire notizie sulla sua salute, la stampa aveva cominciato a sostenere tesi sempre più assurde, tra cui la possibilità che la Principessa fosse in coma e che la cosa fosse tenuta segreta dalla Famiglia Reale.

A quel punto Kate ha sentito la necessità di mettere un freno alle voci che cominciavano a circolare in maniera del tutto incontrollata e ha deciso di registrare un messaggio video, in cui spiegava di aver ricevuto una diagnosi di cancro e che da quel momento in poi avrebbe cominciato tutte le terapie necessarie a curare la malattia. Da allora, di Kate non si sa più nulla.

Perché Kate non compare in pubblico?

Esattamente com è accaduto al Re, Kate è stata costretta a rinunciare agli impegni pubblici per un periodo di tempo indefinito. A causa delle enormi responsabilità di cui si fa carico, però, il Re ha sempre continuato a svolgere lavori d’ufficio, incontrando addirittura il Primo Ministro in diverse occasioni. Kate, al contrario del Re, è scomparsa completamente.

perché kate middleton non si fa vedere in pubblico
William e Kate Middleton – Fonte IG @princeandprincessofwales – inabruzzo.it

Il motivo è estremamente semplice: Kate sta seguendo una terapia preventiva contro la diffusione del cancro. Lo scopo di questo genere di terapie consiste nell’evitare che, a seguito della rimozione della massa principale, cellule cancerose si diffondano in tutto il corpo creando metastasi.

Ovviamente terapie di questo tipo indeboliscono enormemente le difese immunitarie dei pazienti, che quindi si ritrovano esposti a qualsiasi tipo di infezione. Lo abbiamo imparato durante la Pandemia: il modo migliore per evitare il contagio è limitare il più possibile il contatto con le altre persone. Non c’è nulla di strano, quindi, nel fatto che Kate sia tenuta accuratamente lontana dai bagni di folla: anche prendere un raffreddore per lei potrebbe essere molto problematico in questo momento.

Impostazioni privacy