Kate Middleton partecipa al Trooping the Colour: il colore scelto per l’outfit non rappresenta certo una casualità.
La Principessa del Galles è tornata. I sudditi attendevano il suo epocale ritorno con apprensione e, al contempo, entusiasmo. La web community ha discusso a lungo su quali potessero essere i potenziali cambiamenti fisici, derivati dalla chemioterapia preventiva. I complottisti saranno rimasti sicuramente delusi.
Una pagina Instagram aveva diffuso immagini di Kate, create con l’Intelligenza Artificiale, visibilmente dimagrita e con un turbante in testa per nascondere la perdita dei capelli. Un’immagine assolutamente lontana dalla realtà. La futura Regina si è presentata al Trooping the Colour, evidentemente esile, ma sempre risoluta e posata. Il colore scelto per l’occasione però non è certo casuale.
Kate Middleton vestita di bianco al Trooping the Colour
Generalmente, in occasione del Trooping the Colour, i membri della Royal Family amano sbizzarrirsi con le tonalità cangianti. Durante l’evento organizzato lo scorso anno, Kate Middleton sfoggiava un abito verde intenso, perfetto per accostarsi alle divise rosse della British Army. Sabato 15 giugno, invece, il suo epocale ritorno in pubblico è stato caratterizzato dalle tonalità tenui, inusuali per la parata dei reggimenti.
La Principessa del Galles ha indossato un abito attillato bianco firmato Jenny Packham, scarpe alte a punta del medesimo colore di Jimmy Choo e una borsetta nera Mulberry. Mentre William sfilava insieme ai soldati del reggimento a cavallo, i membri della Royal Family seguivano la parata dalle rispettive carrozze. Dopodiché l’erede al trono ha raggiunto la famiglia sulla balconata di Buckingham Palace.
Kate, bellissima come sempre, mancava del suo raggiante sorriso, reduce dalle intense cure e sicuramente dalla lotta contro il cancro. Eppure sembra che nulla sia riuscito a intaccare il suo viso etereo e il colore indossato rappresenta un buon auspicio per il futuro. Gli outfit sfoggiati dalla Royal Family spesso celano dei messaggi per i sudditi. In tal caso il bianco richiama al rinnovamento, alla purezza ed eleganza, ma anche alla trasparenza.
Kate non ha nascosto la diagnosi ai sudditi e si è presentata al Trooping the Colour proprio per rammentare agli inglesi la sua presenza e il suo costante impegno nei confronti della corona inglese. Spera di potersi occupare di qualche evento pubblico nei mesi estivi, intensificando in tal modo la sua agenda. Come chiarito dai portavoce di Kensington Palace però, ogni decisione a questo proposito verrà pattuita il giorno stesso, sulla base delle indicazione dei medici curanti.