Kate Middleton rompe il silenzio: “Mi sto curando per un cancro”

Kate Middleton rompe il silenzio, appare sui social e rivela la sua malattia: “Mi sto curando per un cancro: l’ho detto ai miei figli”. 

Dopo tanti rumors e pettegolezzi Kate Middleton appare sui social in un video dove rivela in dettagli della sua malattia. Dopo l’operazione all’addome dello scorso Gennaio, la principessa di Galles era scomparsa dalle scene. La preoccupazione dei media inglesi e non solo è stata immediata e alcuni errori di comunicazioni degli uffici stampa di corte hanno alimentato il gossip. Dopo la foto fake dove Kate appare con i figli e le dovute scuse da parte dell’entourage della principessa, non poteva mancare l’annuncio ufficiale.

Kate Middleton ha il cancro
Kate Middleton rivelazione sulla malattia

Nel video Kate appare seduta su una panchina, vestita in modo casual e un look easy chic. La moglie di William ha rivelato d’avere un tumore e di essersi sottoposta ad un ciclo di chemioterapia preventiva. Al momento dell’operazione non era stata rivelata la presenza del cancro, accertato a quanto pare in una fase successiva. La Principessa ha spiegato di aver avuto bisogno di un periodo di distacco dalla vita pubblica per elaborare la notizia.

Ho il cancro. Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento”. Kate ha poi precisato di averlo detto ai figli, mettendoli al corrente della situazione, li ha anche rassicurati che tutto andrà bene. La Middleton ha ringraziato pubblicamente il marito per il sostegno che in queste ultime settimane le ha dato e per come è riuscito a sostenerla e proteggerla: “Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo.”

Kate Middleton: “Abbiamo bisogno di tempo e privacy”

Nel video Kate Middleton ha ribadito più volte di stare bene e di essere ligia alle indicazioni dei medici. La reale non nasconde che in questo momento ha bisogno di tempo e privacy. La principessa di Galles è poi grata dell’affetto ricevuto dai sudditi e da tutti coloro che si sono preoccupati per lei, anche se è il marito il suo punto fermo: “Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo è l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi”.

Kate Middleton ha un tumore
Kate Middleton rivela la sua malattia-ig @princeandprincessofwales- inabruzzo.it

Secondo le fonti ufficiali Kate avrebbe cominciato la chemioterapia alla fine di febbraio e ora è in una fase di recupero, è ancora in convalescenza, ma non vede l’ora di tornare al suo lavoro: “Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo.”

 

Impostazioni privacy