Kate Middleton sta per prendere la decisione più importante: “Perché dovrà scegliere tra queste donne”

Kate Middleton dovrà prendere una decisione di grande importanza: per quale motivo dovrà scegliere tra queste donne?

La famiglia reale inglese è sempre sotto la lente d’ingrandimento della stampa: ogni mossa viene studiata nel dettaglio per cercare di carpire il maggior numero di informazioni e saziare la curiosità del mondo intero. Di recente, la notizia della malattia di Re Carlo prima e di quella di Kate Middleton poi, hanno creato un grande turbamento nei sudditi, ma soprattutto un senso di attesa sui prossimi sviluppi. Proprio la Principessa del Galles sarà chiamata a fare una scelta importante che riguarda alcune donne.

Kate Middleton decisione importante
Kate dovrà fare una scelta importante: c’entrano queste donne – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Come sapranno i bene informati, a succedere a Re Carlo sarà, un giorno, il primogenito del sovrano, il Principe William. Ciò significa che, in caso di morte o abdicazione del Re, l’uomo prenderà il suo posto e, a sedere accanto a lui sul trono inglese, ci sarà la bella Kate. Lei diventerà, di fatto, la nuova regina consorte. E, per tale ragione, dovrà fare una scelta importante.

Kate Middleton, perché dovrà scegliere tra queste donne?

Ebbene, forse non tutti lo sanno, ma la regina è di solito circondata da quelle che vengono chiamate “ladies-in-waiting”, ovvero delle dame di corte che divengono, dunque, dame di compagnia. Pare che, al momento, Camilla ne conti sei e che siano state scelte tra le sue amiche più leali e affidabili. Ma qual è il ruolo di queste donne e perché sono così importanti?

Kate Middleton scelta
Pare che la regina Camilla abbia 6 “ladies-in-waiting” – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Ebbene, le dame di compagnia, che, ad oggi, l’attuale regina preferisce definire “Queen’s Companions”, ovvero accompagnatrici della regina, hanno un ruolo fondamentale a corte. A loro, infatti, spetta il compito non solo di seguire la reale in questione ovunque, ma anche di gestire la sua agenda, la sua corrispondenza e tutto ciò che la impegna a corte. Pare s’intendano perfino dell’organizzazione dei pasti della regina, dunque si può comprendere come si tratti di figure essenziali nella famiglia reale.

Da quanto si apprende, sembra che una volta ricevuto l’incarico, per queste donne si tratti di un compito a vita. Ovviamente, la curiosità di tutti, ora, riguarda la scelta che compirà Kate a tale riguardo: quali saranno le dame di cui sceglierà di circondarsi? Tra i nomi papabili spiccherebbe già quello della sorella, Pippa, ma, al momento, non c’è nulla di certo. Occorrerà, dunque, attendere per conoscere i nomi delle fortunatissime che saranno al fianco i Kate quando William salirà al trono.

Impostazioni privacy