Kate, non solo la malattia. “Preoccupata per il figlio George”. Cosa sta succedendo

Kate Middleton, non solo la malattia. La principessa di Galles è preoccupata per il figlio George: cosa sta succedendo a corte.

Gli ultimi mesi non sono stati facili per la famiglia reale inglese: re Carlo ha dichiarato di avere un tumore e questo l’ha costretto a limitare le sue uscite pubbliche, in molti eventi è stato sostituito dalla moglie Camilla. In seguito anche Kate Middleton ha reso noto di essere malata: dopo l’operazione all’addome subita lo scorso Gennaio, la principessa di Galles è scomparsa dalle scene e questo ha preoccupato i sudditi, ma anche l’opinione pubblica internazionale.

Kate preoccupata per George
Kate e George ad un evento-foto ansa- inabruzzo.it

Il gossip sul suo conto si è scatenato e su di lei si è detto di tutto e di più. Ad alimentare i pettegolezzi anche alcuni errori di comunicazione degli uffici stampa dei reali. In seguito ad alcuni episodi e al furto delle cartelle cliniche della principessa, Kate ha deciso di condividere con il mondo il suo momento negativo. La principessa è apparsa in un video e ha ammesso di avere un tumore e di essersi sottoposta ad un ciclo di chemioterapia preventiva.

La principessa di Galles ha rassicurato sulle sue condizioni di salute, ha ringraziato per l’affetto ricevuto dai sudditi e spera di tornare presto al lavoro. Al suo fianco in questo drammatico momento il marito William che è il suo punto di riferimento. Kate ha chiesto privacy e rispetto e spera di poter placare i pettegolezzi, questo anche per tutelare i suoi figli. Le prime parole della futura regina di Inghilterra sono state infatti dedicate a George, Charlotte e Louis.

Kate Middleton: “L’arrivo di George? Non è stato facile”

I principi di Galles hanno tre bellissimi figli, sono sempre stati molto attenti all’esigenze dei bambini anche se sono consapevoli del contesto particolare in cui vivono e crescono. In diverse occasione Kate ha ammesso che diventare genitori ha comportato anche per lei e William una serie di cambiamenti quotidiani. Quando è nato George non si sentiva all’altezza di fare la mamma, e anche William ha avuto le sue incertezze.

Kate preoccupata per George
Kate e George ad un evento-foto ansa- inabruzzo.it

Non era così tranquillo nella nostra famiglia”, ha dichiarato la reale in una recente intervista rilasciata nel podcast di Giovanna Fletcher Happy Mum, Happy Baby. Kate ha ricordato di essersi preoccupata molto del benessere del suo primogenito, ma in diverse occasioni non sapeva che fare.

Ispirata dall’educazione ricevuta dai suoi genitori, Kate è riuscita ad organizzarsi e a comprendere quali erano le cose importanti per dare serenità ai figli. La Middleton oggi è una mamma presente e protettiva, ed è ai suoi figli che ha pensato quando ha saputo della malattia e solo dopo aver parlato con loro che ha deciso di uscire allo scoperto.

Impostazioni privacy