I sudditi britannici attendevano solo lei: Kate Middleton torna in pubblico, un dettaglio però colpisce il cuore dei presenti.
Dal giorno in cui Kate Middleton ha annunciato al mondo di avere il cancro, si sono susseguite una serie di tragiche indiscrezioni. I complottisti hanno trovato terreno fertile per intessere le loro trame inquietanti e per gettare un’ombra sulla figura della Principessa, ancor più sulla Royal Family. Alcuni sostenevano che si trovasse in uno stato comatoso e che il video condiviso sui social fosse realizzato con l’Intelligenza Artificiale.
Ci sono stati poi utenti che davano la moglie dell’erede per spacciata, producendo un certo allarmismo generale. Per questo motivo, nel momento in cui diversi tabloid inglesi hanno cominciato a ipotizzare una fugace apparizione in occasione del Trooping the Colour, la Gran Bretagna ha risposto con giubilo a tali posizioni dell’ultima ora.
Finalmente, è arrivato il post sul profilo ufficiale dei Principi del Galles, la prova della veridicità delle notizie diffuse dalle testate locali. Sabato 15 giugno, durante la parata dei reggimenti del Commonwealth e della British Army, il pubblico non aveva occhi che per lei. Kate Middleton ha oscurato tutto ciò che si presentava intorno alla sua figura, si è mostrata risoluta e posata come sempre, in barba a coloro che si crogiolavano nella convinzione della sua dipartita.
Kate Middleton, un dettaglio sull’abito colpisce i presenti
Un abito elegante e raffinato, nessun colore brillante e cangiante. Kate Middleton ha indossato una creazione firmata Jenny Packham e un paio di tacchi a spillo di Jimmy Choo. Il dettaglio che tuttavia ha toccato particolarmente l’opinione pubblica risiede nella spilla indossata quasi in prossimità del cuore. Si tratta di un omaggio riservato al reggimento delle guardie irlandesi, del quale la Principessa del Galles è colonnello. La moglie dell’erede al trono, di fatto, ricopre diversi ruoli militari.
Kate è ranger onorario canadese, comandante aereo onorario dei cadetti della Royal Air Force, commodoro in capo della Fleet Air Arm e infine colonnello in capo del primo battaglione della Queen’s Dragon Guards. Non a caso, uno degli impegni più cari alla Principessa del Galles è rappresentato proprio dal Trooping the Colour, perché per l’occasione la Royal Family ha modo di parlare con i soldati e di omaggiarli col loro saluto.
Kate Middleton ha seguito i battaglioni dalla sua carrozza, per poi affacciarsi – come vuole la tradizione – dalla balconata di Buckingham Palace. Insieme a lei si trovavano i piccoli George, Charlotte e Louis. I principi non l’hanno abbandonata un solo istante.