La laurea (prestigiosa) di Francesca Fialdini: cosa ha studiato la conduttrice

La famosa conduttrice televisiva, Francesca Fialdini, ha conseguito in passato una laurea prestigiosa: ecco qual è il suo titolo di studio. 

Nella società odierna è diventato assai difficile riscontrare determinati valori umani. Oggi si punta al successo più per una questione di immagine che per altro, anche se ovviamente non è mai giusto generalizzare. Tutt’ora, infatti, ci sono degli esempi positivi pure fra i giovanissimi, dai quali è possibile trarre ispirazione.

Francesca Fialdini ha un titolo di studio prestigioso
Qual è il titolo di studio di Francesca Fialdini? (ANSA) – Inabruzzo.it

Ma alcuni contesti, senza dubbio, appaiono fortemente condizionati dalla gigantesca espansione dell’universo social. Tra questi vi è il mondo della televisione, luccicante e allo stesso tempo molto pericoloso se non si hanno gli strumenti necessari per muoversi all’interno del piccolo schermo.

Adesso è più semplice arrivare a farsi conoscere dal grande pubblico, però è complicatissimo durare negli anni. Questo perché il consumo è ormai estremamente veloce e la qualità, per forza di cose, un po’ ne risente. Ma non è tutto da buttare, anzi. Ad esempio, soffermandoci sulla categoria dei conduttori, merita di essere menzionata la presentatrice Francesca Fialdini.

Abbiamo a che fare con uno dei volti più apprezzati di mamma Rai, una donna capace di destreggiarsi molto bene di fronte alle telecamere. Lo scorso 11 ottobre ha raggiunto la soglia dei 44 anni di età: la carta d’identità non è più dalla sua parte, nonostante ciò Francesca continua a mostrare una notevole quantità di energia ed entusiasmo.

Attualmente conduce la trasmissione Da Noi… a Ruota Libera, un contenuto di intrattenimento e di approfondimento in onda su Rai 1 (e su RaiPlay in streaming) ogni domenica a partire dalle 17:20, subito dopo Domenica In. Fialdini ospita di volta in volta alcuni personaggi noti appartenenti al mondo dello spettacolo ed è abile a reggere il confronto.

Il titolo di studio di Francesca Fialdini: è una laurea prestigiosa

Inoltre, la presentatrice di Massa accoglie nel proprie studio anche persone comuni che sono state in grado di far girare la ruota nel verso giusto. Insomma, l’idea è alquanto intrigante e i numeri attestano come stia funzionando. Francesca Fialdini vanta un’esperienza non da poco alle spalle, ragion per cui appare assai disinvolta quando è in azione in diretta.

Francesca Fialdini ha un titolo di studio prestigioso
Francesca Fialdini è laureata in scienze della comunicazione (ANSA) – Inabruzzo.it

Soltanto attraverso il lavoro costante si possono raggiungere certi standard, però contemporaneamente non va sottovalutata l’importanza dello studio. I metodi che i ragazzi applicano all’università per preparare gli esami aiutano a crescere, ad aumentare il livello di consapevolezza.

Fialdini, dal canto suo, ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, dopodiché cominciò la sua carriera lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004. Il suo percorso le ha consentito di togliersi grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy