Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

La lotta contro il tumore di Shannen Doherty, la terapia funziona: “In questo momento un miracolo”

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Shannen Doherty è tornata a parlare della sua lotta contro il tumore, svelando che la terapia che attualmente sta facendo, funziona.

Shannen Doherty sta lottando da molto tempo contro un tumore al quarto stadio, diffusosi alle ossa e al cervello. Negli ultimi mesi le notizie sulle sue condizioni di salute non sono state affatto positive. Nonostante la sua situazione sia apparsa molto critica, l’indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210, ha sempre mostrato una grande forza. A metà gennaio aveva lasciato un messaggio che aveva completamente devastato i fan: aveva fatto sapere di aver già organizzato il suo funerale.

il tumore di shannen doherty
Shannen Doherty è tornata a parlare del tumore (Foto Instagram @theshando) inabruzzo.it

Una decisione arrivata a causa del suo stato di salute che non faceva molto sperare, dato che il cancro si stava man mano sviluppando. In un episodio di Let’s Be clear, il suo podcast, ha confessato che sono discorsi che possono sembrare morbosi ma deve affrontarli: “So che accadrà e che me ne sto andando… voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre”. Ha poi condiviso la volontà che le ceneri siano sparse in un posto che lei e suo padre amavano a Malibu. In questi giorni sono arrivate nuove notizie sulla sua salute e a quanto pare, sembrano essere molto positive. 

Shannen Doherty, arriva una notizia positiva: la terapia contro il tumore funziona, come sta l’attrice

Da anni Shannen Doherty sta dimostrando di avere una forza incredibile, lottando con tutte le sue energie contro il tumore. Soltanto nelle ultime settimane aveva fatto sapere come deve essere il suo funerale. In questi giorni, però, attraverso il suo podcast Let’s be clear, è tornata a parlare della sua condizione, e ha dato ai fan grosse speranze. Ha infatti raccontato che la nuova terapia farmacologica a cui si sta sottoponendo sta funzionando.

shannen doherty terapia
Shannen Doherty parla della terapia che sta facendo (Foto Instagram @theshando) inabruzzo.it

Ha spiegato che inizialmente non sembravano esserci segnali di miglioramento, poi dopo il sesto o settimo trattamento c’è stata la rottura della barriera emato-encefalica: “Dopo quattro trattamenti non abbiamo visto alcuna differenza e tutti volevano che cambiassi. Io ho pensato ‘continueremo con questo e vedremo’. Dopo il sesto o il settimo trattamento abbiamo visto davvero la rottura della barriera emato-encefalica. Lo definisco un miracolo?”, ha detto l’attrice che, rispondendo a se stessa, ha affermato che sì, in questo momento è un miracolo per lei.

A quanto pare, dopo questi segnali positivi, per Brenda si sono di nuovo accese le speranze. Nonostante viva un momento della sua vita davvero difficile e doloroso, ha deciso- come ha raccontato- di vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile: “Ogni giorno è un dono e ci sono così tante novità in cantiere che penso che la speranza sia sempre lì”. 

Impostazioni privacy