Poche ore fa si è spenta, dopo una lunga malattia, l’attrice Shannen Doherty: ma cos’è la maledizione di Beverly Hills 90210.
L’attrice americana Shannen Doherty, divenuta famosa in tutto il mondo per il ruolo di Brenda Walsh nella famosissima serie Beverly Hills 90210, è venuta a mancare nelle scorse ore. Dal 2015 combatteva una battaglia contro il cancro ed aveva 53 anni. Ad annunciarlo è stata la rivista People.
Sleslie Loane, storica portavoce e addetta stampa di Doherty, ha rilasciato una dichiarazione al magazine: “È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia”. E ancora: “Devota figlia, sorella, zia e amica, era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di rispettare la propria privacy in questo momento per poter piangere in pace”.
Il mondo sconvolto dalla notizia della morte dell’attrice Shannen Doherty
A Shannen Doherty è stato diagnosticato un cancro al seno per la prima volta nel 2015 e nel corso degli anni ha raccontato la sua malattia e si è fatta promotrice di tantissime iniziative sia sul tema della sensibilizzazione per la prevenzione, sia per la raccolta fondi per le organizzazione benefiche da anni impegnate sul tema.
Nel gennaio scorso ha parlato a cuore aperto della sua malattia nel podcast Let’s be clear: dal rapporto con la famiglia dopo la notizia della malattia, al rapporto con i fan, sino alle disposizione per il suo funerale. Nell’ultima puntata ha raccontato: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.
Intanto in queste ore i giornali americani parlando di una “maledizione” di Beverly Hills 90210: il 28 ottobre 2023 anche un altra star della popolare serie, Matthew Perry, si è spento all’età di 53 anni. Perry – che ebbe il suo grande successo grazie al ruolo di Chandler in Friends – nella serie ha interpretato il personaggio di Roge Azarian. Perry apparve in una scena diventata cult per i fan di Beverly Hills 90210 nel 19esimo episodio della prima stagione – intitolato April is the Cruelest Month – dove recitava al fianco di Luke Perry.