La pensione dorata di Alex Del Piero: vita hollywoodiana, che lavoro fa oggi

Oggi parliamo della pensione dorata di Alex Del Piero che vive una vita da star di Hollywood. Che lavoro fa oggi?

Alessandro Del Piero è un ex calciatore della Juventus e della nazionale italiana, che ha fatto innamorare migliaia di bambini grazie alla sua classe sopraffina. Alex è nato a Conegliano in provincia di Treviso ma nella sua vita da calciatore professionistico ha indossato quasi esclusivamente la maglia della Juventus, andando in rete in 290 occasioni e procurando ben 177 assist.

La pensione d'oro di Alex Del Piero
Alex Del Piero, l’ex capitano della Juventus – (Fonte Instagram: @alessandrodelpiero) – Inabruzzo.it

Si tratta di uno dei calciatori italiani più amati in Italia e nel mondo, ma dal 2014 non è più un calciatore professionista e per questo motivo si diletta in altre attività. Oggi vogliamo parlare della pensione dorata di Alex Del Piero e di quello che fa nella vita, ora che non è più un calciatore.

La pensione dorata di Alex Del Piero: cosa fa nella vita il calciatore ex Juventus

Per quasi vent’anni ha indossato la maglia della Juventus dal 1993 al 2011, oggi Alex del Piero si è ritirato definitivamente dal calcio professionistico dopo una breve parentesi a Sydney e a Daehli  Dynamos.

La pensione dorata di Alex Del Piero: cosa fa nella vita il calciatore ex Juventus
Alex Del Piero, l’ex capitano della Juventus – (Fonte Instagram: @alessandrodelpiero) – Inabruzzo.it

Nel corso della sua lunga carriera Del Piero si è tolto numerose soddisfazioni professionali, indossando la maglia numero 10 della Juventus e vincendo il mondiale 2006 con la maglia azzurra dell’Italia.

Il soprannome che ha accompagnato Alessandro Del Piero per tutta la sua intera carriera è Pinturicchio. Il calciatore di Conegliano non è solo un grande appassionato di calcio ma anche di buona cucina per questo motivo ha deciso di investire parte dei suoi risparmi per aprire il ristorante “Numero 10” dove la cucina è gestita dallo chef Fabio Ugoletti.

Il ristorante che Pinturicchio ha deciso di aprire negli Stati Uniti d’America è stato rinominato the West Hollywood perché è il più frequentato dalle star dello spettacolo. A testimoniare la vita da star dello showbiz americano ci pensa il profilo ufficiale Instagram di Alex Del Piero, ricco di foto che documentano il grande successo del suo  locale. Parliamo di star del calibro di Jiulia Roberts, Johnny Depp e Arnold Schwarzenegger.

In una recente intervista al Sun, Del Piero ha anche ammesso di aver acquistato una splendida villa a Bel Air, Per la modica cifra di 5,5 milioni di euro. La villa è costituita da cinque camere da letto, sei bagni una spa e una piscina esterna: tutto ciò che serve per vivere una vita hollywoodiana!

Impostazioni privacy