La tenuta de La Promessa si prepara a vivere una settimana densa di emozioni e colpi di scena.
Donna Pia è al centro delle tensioni dopo aver scoperto che Jana ha rivelato a Curro la paternità del suo figlio, mettendo in pericolo sia lui che il bambino.
Nel frattempo, Vera, entrata casualmente nelle grazie della marchesa Martina e di Leonor servendo il tè, viene ufficialmente assunta come cameriera da Donna Pia, nonostante il malcontento generale.
Intrighi e segreti tra i corridoi
Le mura di La Promessa nascondono segreti e intrighi che coinvolgono sia i nobili sia la servitù. Margarita e Lorenzo sono preoccupati per le attività sospette di Mister Cavendish e decidono di indagare sul suo ruolo insieme a quello enigmatico di Jeronimo. Nel frattempo, l’inquietudine serpeggia tra i servi per la scomparsa di Maria; Abel chiede aiuto a Catalina per scoprire l’origine della sabbia gialla trovata sulle scarpe di Valentin.
La situazione si complica quando Mister Cavendish ordina a Pelayo di continuare ad usare La Promessa come base per il nuovo approvvigionamento d’armi nonostante l’opposizione del conte Alonso. Quest’ultimo convoca un incontro urgente con Catalina e Pelayo esprimendo il suo disappunto per gli accadimenti recenti legati a Cavendish. Curro cerca redenzione accettando il titolo offertogli da Alonso ed esprime desiderio di ufficializzare la sua relazione con Martina.
Sfide personali e professionali
Le dinamiche interpersonali all’interno della tenuta si fanno sempre più complesse: Petra confida a Pia il suo dolore causato dall’indifferenza di Feliciano; Manuel torna turbato dalla visita alla moglie Jimena; Leonor annuncia ai suoi genitori la decisione shockante di trasferirsi negli Stati Uniti per lavorare in una rivista moda contro il volere dei suoi genitori.
Mentre Maria viene ritrovata sana e salva ma ancora tormentata dagli eventi passati, Vera chiede ufficialmente ai marchesi Romulo e Pia se può rimanere come cameriera nella tenuta. Nonostante le resistenze iniziali, viene accettata con la condizione che né lei né Lope rivelino le circostanze del suo arrivo. Questa decisione non va giù a Maria che teme possa essere sostituita.
“La Promessa” continua ad affascinare gli spettatori con sviluppi imprevedibili che intrecciano destini umani all’interno della cornice storica della tenuta de La Promessa. Le vicende dei protagonisti si dipanano tra amore, gelosie, ambizioni personali ed intrighi politici mostrando quanto ogni scelta possa influenzare irrimediabilmente le vite degli altri personaggi coinvolti nella narrazione.