Anticipazioni Spagnole La Promessa: un evento terribile cambierà il corso della trama e lascerà spiazzata tutta la tenuta.
Nelle ultime puntate de La Promessa la trama ha portato in onda una serie di colpi di scena che hanno spiazzato i telespettatori. Jimena ha deciso di mettere fine al suo inganno e ha inscenato un aborto. Ha fatto trovare sul suo letto una grossa macchia di sangue e con l’aiuto di Abel ha messo in piedi un finto intervento. Il medico infatti era a conoscenza della farsa e ha accettato di stare in silenzio in cambio di una grossa somma di denaro.
Manuel è apparso disperato dato che non vedeva l’ora di poter stringere il suo bambino. Sua moglie, però, mentre lo abbracciava si è lasciata scappare un sorriso e Jana ha visto tutto. Petra è tornata alla tenuta dopo che Pia ha stretto un patto con la marchesa: il suo rientro non è stato accolto bene dalla servitù che fin da subito si è mostrata molto contrariata. Pelayo e Catalina vogliono portare avanti il loro progetto della vendita delle marmellate, ma Cruz continua a ostacolarli. Nelle prossime puntate ci sarà un evento inaspettato che sconvolgerà il palazzo.
Spoiler dalla Spagna La Promessa: quello che accade lascia l’intera tenuta sconvolta
Nelle nuove puntate de La Promessa – come riportano le anticipazioni spagnole – Pia fingerà un suicidio dopo l’arrivo a palazzo di Gregorio. L’uomo, infatti, scontata la sua pena in carcere, in passato aveva cercato di avvelenare sua moglie con della cicuta, tornerà e farà di tutto per riavere la donna nella sua vita. La governante, temendo di essere in pericolo, fingerà di uccidersi con la complicità di Jana e lascerà una lettera alla domestica.
Le dirà di prendersi cura del suo bambino. In seguito si nasconderà in una grotta dove la giovane andrà ogni sera ad accudirla, ma a quanto pare qualcuno comincerà ad avere dei sospetti e profanerà la sua tomba, non trovandovi il corpo. Romulo informerà il marchese per metterlo al corrente di quanto accaduto, ma inizialmente non si avranno indizi su chi possa essere stato a fare un gesto così forte. Petra, però, notando le continue uscite notturne di Jana comincerà ad avere dei dubbi e lo racconterà a Gregorio.
Gli dirà di stare in allerta e di seguire gli spostamenti della domestica, dato che pensa stia nascondendo qualcosa di molto importante. Secondo le ipotesi, Pia – dopo aver finto il suicidio – potrebbe tornare alla sua vita insieme al suo bambino. Manuel, tornato dalla guerra, potrebbe essere un grande aiuto per la donna. Non si esclude infatti che Jana possa raccontargli tutta la verità e chiedergli di fare qualcosa.