La Promessa, grosse novità in autunno: cosa succederà ai nuovi palinsesti

L’autunno 2024 si annuncia come un periodo di grande rinnovamento per gli amanti della soap opera “La Promessa”, trasmessa su Canale5.

Dopo un’estate all’insegna di emozionanti colpi di scena e episodi estesi, la programmazione subirà delle modifiche sostanziali che andranno a influenzare sia la frequenza sia l’orario di trasmissione degli episodi.

La Promessa, cambiamenti in vista
La Promessa, cambiamenti in vista (inabruzzo.it)

Dal 7 settembre, le appassionanti vicende amorose e i drammi che animano la vita degli abitanti della tenuta dei Lujàn non accompagneranno più il pubblico nel giorno del sabato. Questa decisione rappresenta una netta svolta rispetto alla programmazione estiva, che aveva garantito la trasmissione ininterrotta di “La Promessa” anche durante i weekend, consentendo ai telespettatori di seguire senza pause le avventure dei protagonisti Jana e Manuel.

La Promessa: la Soap Totalmente Sospesa nel Weekend

Il cambiamento nella programmazione non si ferma all’esclusione del sabato ma abbraccia l’intero fine settimana. Infatti, con l’intento del canale di rinnovare completamente l’appuntamento con “La Promessa”, anche la domenica sarà priva di nuovi episodi.

la promessa cambia programmazione
La Promessa, quando cambia l’orario di messa in onda- (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) (Inabruzzo.it)

Quest’interruzione durante i weekend diventerà una costante almeno fino all’inverno successivo, suggerendo una strategia ben definita da parte della rete televisiva.

La Promessa: dal 16 Settembre 2024 la Soap Cambia Orario

Un’altra significativa novità è rappresentata dall’orario in cui verranno trasmessi gli episodi nei giorni feriali. A partire dal 16 settembre, “La Promessa” andrà in onda alle ore 16.40 da lunedì a venerdì, ritornando così all’orario tipico dell’autunno del 2023 e dell’inverno dello stesso anno. Le puntate saranno ridotte a circa quindici minuti ciascuna, seguendo il reintegro nel daytime dei programmi condotti da Maria De Filippi come “Amici”, previsto anche per le domeniche pomeriggio.

Questi cambiamenti riflettono le esigenze logistiche e programmatiche del canale ma rappresentano anche un tentativo di adattarsi alle abitudini televisive del pubblico autunnale ed invernale. Sebbene al momento non siano stati annunciati ulteriori aggiustamenti al palinsesto o alla durata degli episodi de “La Promessa”, il successo ottenuto dalla soap opera potrebbe indurre Canale5 a valutare nuove strategie per aumentarne la visibilità e forse dedicarle più spazio nella fascia serale.

Gestione cookie