La Pupa e il Secchione in arrivo su Italia 1 ma sarà tutto diverso: la grande novità

Torna sul piccolo schermo una nuova edizione de La Pupa e il Secchione: le novità previste per questo determinante debutto.

Sono trascorsi due anni dall’ultima volta che il pubblico ha assistito a bizzarri approcci tra le pupe e i secchioni. Difatti correva l’anno 2022 quando Barbara D’Urso ha presentato la 5° edizione, accompagnata dai suoi fedelissimi giurati ovvero Soleil Sorge, Federico Fashion Style ed Antonella Elia. Come qualsivoglia reality show, non sono mancati scontri e tensioni – si rammenti quel litigio tra la giovane ex gieffina e Gianmarco Onestini nel cui duro confronto si è inserito via social anche il fratello di quest’ultimo, Luca, per difenderlo.

La Pupa e il Secchione 2024 data ufficiale conduttore novità
Cambiamenti in arrivo per la nuova edizione de La Pupa e il Secchione – inabruzzo.it

Una stagione televisiva che non ha avuto ascolti significativi tanto che, in quel periodo, sono cominciate a circolare voci in merito al presunto declino della conduttrice – culminato recentemente con la risoluzione del contratto stipulato tra lei e Mediaset. Si è preferito, dunque, giungere a uno stop forzato del programma tv, seppur temporaneamente, in attesa di escogitare un piano strategico affinché potesse migliorare la situazione, in questo caso riportare La Pupa e il Secchione agli antichi sfarzi. Ora si è pronti per tornare con tantissime novità.

La Pupa e il Secchione torna su Italia1: data ufficiale e novità

Un grande ritorno, dunque, magari inaspettato. Aleggia curiosità in proposito, memore dell’ultima edizione, due anni fa, giustappunto. Un ‘cambio look’ per la trasmissione, rinnovandolo, inoltre, nei suoi elementi costitutivi. Dinanzi a tale annuncio il web si è diviso manifestando contentezza, dopo così tanto tempo, mentre altri avrebbero preferito puntare sul ‘restyling’ di altri programmi anziché assistere nuovamente a questo spettacolo tra le pupe e i secchioni. Al timone della 6° edizione rientra in campo un conduttore storico, veterano dello show, che preannuncia grandi novità.

La Pupa e il Secchione 2024 data ufficiale conduttore novità
Dopo due anni torna La Pupa e il Secchione: conduce Enrico Papi (Credits: Instagram @lapupaeilsecchioneshow/Ansa) – inabruzzo.it

Infatti torna Enrico Papi, a partire dal 10 aprile, in prima serata, su Italia1. Svestiti i panni di opinionista a L’Isola dei Famosi, lo scorso anno, questa avventura lo attende. Accompagnato dal trio-rivelazione Candida Morvillo, Aldo Montano e Paola Barale, si garantisce puro intrattenimento e divertimento ma con una formula completamente diversa. Non a caso si sono seguite le direttive impartite da Pier Silvio Berlusconi a favore di un programma più morigerato rispetto al passato: “la parola d’ordine è prudenza per il rischio di una invitabile deriva trash” così riporta Tv Blog.

Ormai note le drastiche misure assunte dall’AD Mediaset in tal senso, in questo caso: “si sta lavorando a un impianto della trasmissione più sobrio. Completamente rivisto il look delle pupe e non solo“. La posta in gioco è molto alta e il cast, quest’anno, riuscirà a mantenere fede alla promessa, non deludendo le aspettative del capo?

Impostazioni privacy