La riconoscete? Qui appena 20enne, oggi ha 60 anni ed è il volto amatissimo della Rai

Pochi sicuramente riusciranno a riconoscerla, una ragazza ventenne che oggi ha il triplo dell’età e che è molto amata in RAI.

Uno scatto che risale a 40 anni fa, una bellissima ragazza poco più che maggiorenne che viene immortalata in una foto come tante. Nessuno mai avrebbe creduto però che quella ragazza, all’epoca ventenne, oggi sarebbe diventata un volto molto amato di casa Rai. Riuscite a riconoscerla e a scoprire il nome che si nasconde dietro questa foto?

Nina Soldano a 20 anni
Attrice a 20 anni inabruzzo.it

Stiamo facendo riferimento ad una donna che è nata il 26 marzo del 1963 a Pisa anche se è cresciuta a Manfredonia fino a quando non ha compiuto 9 anni. Da adolescente prende la decisione di spostarsi a Roma per iniziare a lavorare nel mondo della TV. Riesce a fare il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 1985, ossia quando aveva solo 22 anni e quindi nello stesso periodo in cui è stata scattata questa foto. All’epoca fu Pippo Baudo a scoprirla e a permetterle di lavorare in TV in qualità di valletta “zingarella” nel programma Fantastico 6, un format che veniva trasmesso il sabato sera in prima serata.

Riconoscete la ragazza in foto? Non crederete mai che è lei

La ragazza in foto di sicuro è stata riconosciuta da coloro che hanno più o meno la stessa sua età. Infatti, in molti la ricorderanno nel momento in cui fa il suo debutto in qualità di attrice al cinema all’interno di due pellicole che ottengono molto successo, ossia La notte degli squali con regia di Tonino Ricci e oppure Delitti e profumi con la regia di Vittorio de Sisti.

Nina Soldano a 20 anni
Nina Soldano fonte instagram @nina_soldano
inabruzzo.it

Per molti ormai il nome è ben chiaro ma, per chi non l’avesse capito, stiamo parlando proprio di lei, di Nina Soldano celebre volto della TV di viale Mazzini. Sappiamo che, nel 1992, ha lavorato anche con due attori molto amati, ossia Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, all’interno di un episodio della loro sitcom casa Vianello.

La popolarità massima per lei arriva nel momento in cui partecipa ad una serie molto conosciuta sui canali Rai, ossia Un posto al sole. E’ stato questo lavoro che le ha dato la possibilità di essere consacrata al pubblico in qualità di Marina Giordano.

In tre anni, ossia nel 2012, nel 2013 e nel 2015 è stata anche invitata a prendere parte al Festival della canzone italiana di New York City in cui, nel 2013, ha ricevuto anche il premio in qualità di attrice italiana più popolare all’estero. Dopo 17 anni nel suo ruolo, nel mese di gennaio del 2021 Soldano decide di abbandonare il personaggio di Marina e quindi lasciare la serie Un posto al sole.

E’ stata lei stessa su Facebook a spiegare il motivo di questa decisione, una scelta non dipendente da lei e che quindi non escludeva un probabile ritorno nella serie. Infatti, dopo quattro mesi, è tornata di nuovo nel cast per riprendere quel ruolo che l’ha portata alla fama.

Impostazioni privacy