La telefonata strappalacrime arrivata in diretta: c’entra Pippo Baudo

Pippo Baudo non è riuscito a trattenere l’emozione, e le sue copiose lacrime hanno commosso tutto il pubblico.

Il conduttore Rai, diventato un’icona per i telespettatori italiani, e anche un punto di riferimento importante, e un esempio imprescindibile per tanti colleghi del piccolo schermo italiano, si è lasciato andare a un pianto inaspettato: ecco che cosa è successo in diretta tv.

pianti a fiumi per il conduttore rai
il pubblico si è commosso per l’amato conduttore Inabruzzo.it – Fonte ANSA

La telefonata strappalacrime e la forte reazione di Pippo Baudo hanno sorpreso molto i fan, e hanno toccato le corde del loro cuore, facendo riaffiorare alla mente il ricordo del compianto presentatore tv di mamma Rai, la cui precoce dipartita ha lasciato un segno indelebile.

Pippo Baudo, le lacrime del conduttore hanno commosso i fan

Domenica In si è trasformato, come spesso accade, in uno spettacolo di intrattenimento fatto di momenti drammatici, interviste con personaggi amatissimi dal pubblico, e in un episodio di grande e profonda commozione, che ha emozionato il pubblico. Il tutto è nato con una telefonata strappalacrime fatta dalla presentatrice del programma a uno degli uomini di spettacolo che è entrato di fatto a far parte del patrimonio culturale del nostro Paese.

pianti a fiumi per il conduttore rai
pianti a fiumi per il conduttore rai raggiunto in collegamento da Mara Venier -inabruzzo.it-fonte ANSA

Durante una delle ultime puntata del talk show della domenica pomeriggio infatti, Mara Venier si è collegata al telefono con Pippo Baudo, e nel corso del collegamento, il conduttore storico di Mamma Rai, che seguiva la diretta tv da casa, è stato intervistato dalla conduttrice veneta. Così, con grande affetto i due hanno ricordato un collega di Pippo Baudo che ha prematuramente lasciato il magico mondo del piccolo schermo italiano. Stiamo parlando dell’amatissimo presentatore Fabrizio Frizzi. Quest’ultimo, legato sentimentalmente alle due donne di spettacolo Rita Dalla Chiesa e, successivamente, Carlotta Mantovan, è stato un personaggio molto apprezzato negli anni ’90 e duemila.

Fabrizio Frizzi è stato e al timone di programmi come Scommettiamo Che?, diventati poi veri e propri cult, e ha scritto alcune delle più importanti pagine della storia della tv italiana. Purtroppo Fabrizio Frizzi è stato colpito da un’improvvisa ischemia celebrale, che in cinque mesi lo ha portato al decesso. Il volto Rai è scomparso nel 2018, proprio durante le registrazione delle puntate della trasmissione L’Eredità, seguitissimo programma trasmesso in onda ancora oggi sulla rete ammiraglia della Rai, oggi con la conduzione di Marco Liorni. Nel ricordare Fabrizio, Pippo Baudo non ha potuto fare a meno di piangere, e le sue lacrime, frutto della stima per il collega e di un sincero dolore, sono sgorgate a fiumi, trasformandosi in un pianto colto persino via cavo. Sentire Pippo Baudo piangere a telefono ha commosso il pubblico.

Impostazioni privacy