La top 4 dei segni zodiacali che hanno un’intelligenza sopra la media: controlla se c’è anche il tuo

Ci sono segni zodiacali più intelligenti degli altri, ma ognuno lo è in modo diverso e sviluppando qualità differenti: ecco la top 4!

Quando si parla di intelligenza nel linguaggio comune, nella maggior parte dei casi stiamo facendo confusione, confondendo questa preziosissima dote con la semplice qualità dell’istruzione di una persona.

I segni zodiacali più intelligenti
I segni zodiacali più intelligenti – inabruzzo.it

Si tratta di un errore da evitare assolutamente, così come l’errore di pensare che esista un solo tipo di intelligenza, quella che la scuola ci spinge a sviluppare. Ne esistono diverse altre, molto diverse, e bisognerebbe imparare ad apprezzarle tutte.

I segni più intelligenti dello zodiaco

ACQUARIO – Questo segno d’Aria è dotato di una mente rapida e veloce, in grado di assimilare ed elaborare grandi quantità di informazioni. Per questa sua caratteristica è in grado di avere sempre un quadro globale della situazione e a immaginare soluzioni originali a problemi apparentemente irrisolvibili. La sua qualità maggiore è il pensiero laterale che funziona perfettamente quando si tratta di problem solving.

I segni zodiacali più intelligenti
L’intelligenza non è solo logica – inabruzzo.it

CAPRICORNO – L’intelligenza logica è la forma di intelligenza più facilmente e universalmente riconosciuta. In questo, il Capricorno non ha rivali: posato, razionale e soprattutto sempre lucido nei propri giudizi e nei propri pensieri, questo segno è sempre in grado di mettere a punto un piano perfetto e portarlo a termine quasi senza intoppi, riuscendo a superare uno per uno tutti gli ostacoli che inevitabilmente si presentano sulla sua strada.

PESCI – Questo segno sensibile, profondo e intuitivo, è dotato di un’intelligenza emotiva assolutamente fuori dal comune. I Pesci riescono infatti a essere estremamente empatici, comprendendo in pochi istanti il vero stato d’animo delle persone che gli sono intorno. Oltre a questo, però, sono anche in grado di interagire in maniera costruttiva e positiva con i sentimenti altrui, riuscendo sempre a condurre le persone fuori dalle proprie trappole mentali, offrendo conforto e nuova consapevolezza.

VERGINE – L’intelligenza analitica è la forma di intelligenza in cui il segno della Vergine non conosce alcun rivale. In grado di analizzare fin nel minimo dettaglio qualsiasi situazione, qualsiasi oggetto e anche qualsiasi persona, i nati di questo segno non si lasciano sfuggire assolutamente nulla. Questa loro capacità, coadiuvata da una determinazione incrollabile e una grande onestà intellettuale li mette nelle condizioni di essere degli ottimi problem shaper. Sono in grado cioè di individuare un problema e definirlo in tutti i suoi aspetti, permettendo così una sua risoluzione rapida ed efficace.

Impostazioni privacy