La trasformazione de Il Volo: com’erano da Antonella Clerici, il cambio look

Il Volo, che trasformazione! Ecco quanto sono cambiati dal loro esordio in tv da Antonella Clerici: il cambiamento è impressionante!

Il Volo è è il celebre gruppo musicale italiano composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre giovani sono oggi tra i cantanti più amati dal grande pubblico, con un successo non solo italiano, ma anche internazionale. Nel corso della loro carriera hanno infatti saputo conquistare Paesi diversi e intere generazioni.

Il Volo trasformazione look
Il Volo: com’erano agli esordi (Fonte: Ansa – Inabruzzo.it)

Al momento li stiamo vedendo impegnati all’Arena di Verona con il concerto evento Tutti per uno, in onore dei loro primi 15 anni di carriera. La prima puntata è andata in onda in prime time su Canale 5 martedì 14 maggio. I prossimi appuntamenti avranno luogo martedì 21 e martedì 28 maggio.

Ma vi ricordate com’erano al loro esordio all’interno del talent show Ti lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici? La trasformazione è davvero impressionante!

Il Volo, che trasformazione! Com’erano agli inizi della loro carriera da Antonella Clerici

Oggi sono un trio musicale di fama internazionale, non tutti però si ricordano come ha avuto inizio la carriera dei tre cantanti de Il Volo. Piero, Ignazio e Gianluca sono di fatto diventati famosi grazie alla loro partecipazione nel 2009 al talent show condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone.

All’epoca i ragazzi erano solo tre adolescenti con la passione per la musica. Non c’è quindi da stupirsi se nel corso del tempo siano andati incontro ad una profonda trasformazione estetica e stilistica. Dalla Clerici, infatti, non avevano neppure la barba e i lineamenti del viso lasciavo trapelare i segni distintivi della loro giovanissima età.

Il Volo trasformazione estetica
Come sono cambiati i ragazzi de Il Volo (Fonte: Ansa – Inabruzzo.it)

Ignazio, ad esempio, è molto dimagrito. Il viso allora rotondo e paffuto ha lasciato spazio ad un volto più scavato e dalla barba incolta. Mentre i capelli ora li porta più corti. Piero, invece, non ha più i capelli a spazzola, ma sfoggia quasi sempre un ciuffo morbido e accuratamente pettinato, con un lieve accenno di barba sul viso. Addio anche agli occhiali dalla montatura rossa che per anni lo hanno caratterizzato. Oggi, di fatto, preferisce indossare montature più sobrie, ma non per questo meno alla moda.

Pure Gianluca, dal canto suo, è profondamente cambiato. I capelli, in particolare, li porta sempre piuttosto lunghi, ma pettinati in modo tale da creare un effetto bagnato molto glamour. Per quanto riguarda il look, anche in questo caso non mancano le trasformazioni. I ragazzi de Il Volo sono sempre stati molto eleganti, oggi però preferiscono sfoggiare completi e smoking, abbinati magari a qualche dettaglio un po’ più rock, come ad esempio le immancabili giacche di pelle.

Insomma, guardando questa vecchia foto è impossibile non rimanere colpiti dal loro cambiamento. La voce e il talento, invece, sono sempre rimasti gli stessi!

Impostazioni privacy