Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

La tua casa sembrerà nuova e lussuosa con questi 5 trucchi degli arredatori top

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Bastano delle semplici accortezze per trasformare completamente l’aspetto della tua casa: con questi segreti il suo aspetto diventa curato

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di desiderare di poter vivere in una casa da sogno. Un obiettivo che, tuttavia, non sempre può trovare piena realizzazione. Ognuno a modo suo, cerca di avvicinarsi il più possibile al proprio ideale di abitazione, magari traendo ispirazione dal mondo del design in continua evoluzione. Può bastare un po’ di trascuratezza nel corso degli anni o la mancanza di fantasia però, per ritrovarsi con un risultato molto lontano da ciò che si immaginava.

rinnovare casa lussuosa consigli pulizia
Rinnova l’aspetto della casa con 5 consigli – inabruzzo.it

Gli impegni quotidiani, ad esempio, possono sottrarre il tempo da dedicare alla manutenzione della propria dimora, che assumerà così un aspetto trasandato. Lo stesso potrebbe dirsi per le pulizie degli ambienti esterni ed interni, che possono davvero fare la differenza. Quando si presenta l’occasione di accogliere ospiti, l’ideale sarebbe lasciarli a bocca aperta.

Ciò che accade invece, è più spesso che questi storcano il naso. Eppure basterebbe davvero poco per cambiare completamente prospettiva, donando alla casa una luce tutta nuova che sa di ricercatezza e di lusso. Esistono 5 semplicissimi accorgimenti che sono in grado davvero di fare la differenza. Sono i consigli degli arredatori più esperti.

Idee economiche e intelligenti per cambiare l’aspetto della tua casa: così diventa un sogno

Che si abiti in una casa da moltissimo tempo, o che invece ci si sia trasferiti da poco, può accadere di non sentirsi pienamente soddisfatti di come si presenta. Una dimora che appare come una vera chicca di stile e di raffinatezza? É facile cadere nell’errore di pensare di non potersela permettere, eppure sono dei piccoli (ed economici) dettagli a fare la differenza.

pulizia casa arredamento consigli lussuosa
Gli accorgimenti per una casa nuova e lussuosa – inabruzzo.it

Si parte dall’esterno: è essenziale curare il giardino. Se si ha la fortuna di possedere uno spazio all’aperto, questo deve richiedere il massimo dell’attenzione. Sarà proprio lui infatti, a presentarsi come una vera e propria “vetrina” della casa. Non c’è bisogno di grandi spese, basterà puntare su piante di facile coltivazione, come quelle perenni, piante grasse, rampicanti e alberi da tenere in vaso o da piantare nel terreno. Con un budget molto basso il giardino diventerà un sogno.

La porta d’ingresso deve fare una buona impressione. Anch’essa è un vero rappresenta un biglietto da visita e racconta molto dell’abitazione. Si può scegliere di rimodernarla qualora questa sia troppo antica, o magari semplicemente restaurarla con del semplice fai-da-te. Cambiare il colore dipingendola può essere un’idea vincente.

Le luci fanno la differenza. Per rendere l’atmosfera calda e accogliente, così suggestiva da invogliare a trascorrervi del tempo, sarà fondamentale scegliere la giusta illuminazione. Sostituire le vecchie luci bianche e fredde con quelle più calde e morbide, ad esempio, potrebbe essere utilissimo. Un luogo in cui gli occhi si sentono a proprio agio sarà sicuramente sinonimo di comfort e relax.

É il momento delle piccole riparazioni. A volte si rimandano per pigrizia, altre per effettiva mancanza di tempo. Ma scegliere di dedicare una giornata a questi piccoli ritocchi è necessario affinché la casa si presenti curata e lussuosa. Piccole zone di parete scrostata, infissi malridotti, cardini allentati, un occhio attento basterà per scorgere piccoli difetti che rischierebbero di far apparire gli ambienti trascurati.

La pulizia è tutto. Può sembrare banale, eppure un’accuratissima igiene delle aree interne ed esterne della casa è essenziale. Prestando grande attenzione ad angoli, arredamenti, oggetti e piccoli spazi, non si rischierà di cadere in imperdonabili errori come un cumulo di polvere. Una dimora brillante e lucida è un manifesto di cura e perfezione. Farà capire a primo sguardo che sicuramente chi ci abita non trascura i particolari.

Impostazioni privacy