La Vita in Diretta colpo di scena, la Rai ha deciso: dopo Matano arriva la famosa conduttrice

Colpo di scena in vista per La Vita in diretta: dopo Alberto Matano arriverà la famosa conduttrice. Ecco di chi si tratta!

Stando alle ultime indiscrezioni la Rai è pronta ad apportare importanti cambiamenti a La Vita in Diretta pur di sfidare a suon di ascolti la concorrenza di Mediaset. L’estate è arrivata e la maggior parte dei programmi televisivi hanno chiuso i battenti. Ne è un chiaro esempio La Vita in Diretta che, dopo alcuni mesi di pausa, tornerà a tenere compagnia al pubblico a casa a partire da settembre.

vita in diretta decisione rai
La vita in diretta, cambiamenti in vista: ecco chi arriva dopo Matano (inabruzzo.it)

Proprio il noto e seguitissimo programma di casa Rai è pronto a stupire tutti quanti con degli importanti cambiamenti. In base alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la nuova stagione televisiva riserverà delle importanti sorprese. Ecco cosa aspettarsi.

La Vita in Diretta, importanti cambiamenti in vista: dopo Matano ci sarà lei, ecco di chi si tratta

La Rai è al momento al lavoro per definire i palinsesti della prossima stagione televisiva che, stando alle prime indiscrezioni, riserverà un bel po’ di novità. Ad esempio si ipotizza che a partire dal prossimo mese di settembre il sabato pomeriggio non sarà più occupato dal programma Italia Sì di Marco Liorni. Questo perché il noto conduttore sarà impegnato con L’EreditàMa cosa verrà trasmesso, quindi, il sabato pomeriggio?

Ebbene, in base a quanto riportato dal portale TvBlog, la Rai starebbe pensando di mandare in onda uno dei suoi programmi di punta, ovvero La Vita in diretta. La seguitissima trasmissione, infatti, dovrebbe andare in onda come al solito dal lunedì al venerdì, con al timone sempre Alberto Matano. Ma non solo, con la speranza di togliere qualche punto di share a Verissimo, la RAI potrebbe decidere di trasmettere una puntata extra de La vita in diretta anche il sabato pomeriggio.

vita in diretta decisione rai
Emma D’Aquino condurrà la puntata del sabato de La vita in diretta? – Fonte foto: Ansa (inabruzzo.it)

La puntata del sabato, però, non dovrebbe essere condotta da Alberto Matano, bensì da un’altra nota conduttrice, ovvero la giornalista Emma D’Aquino. Il format sembra destinato a restare comunque lo stesso, con La Vita in diretta che continuerà a dare spazio ai fatti di cronaca, cultura e attualità. Al momento comunque, è fondamentale sottolineare, si tratta solo di indiscrezioni.

Non è dato sapere se davvero la Rai deciderà di trasmettere La Vita in diretta anche il sabato con al timone Emma D’Aquino. Non resta che attendere le comunicazioni ufficiali in merito ai prossimi palinsesti per saper cosa riserverà effettivamente la prossima stagione televisiva della rete ammiraglia.

Gestione cookie