La vita in diretta, momento delicato per Alberto Matano: la verità emerge davanti alle telecamere

Durante una recente puntata di La Vita in Diretta, Alberto Matano ha vissuto un momento molto delicato davanti le telecamere.

Durante la puntata del 22 febbraio de La Vita in Diretta Alberto Matano ha affrontato un tema particolarmente delicato, che lo ha portato ha rivelare una verità sul suo passato davanti alle telecamere del programma. La notizia ha sconvolto tutti i telespettatori e fan del presentatore, che ha voluto parlare della sua condizione per essere d’ispirazione e d’aiuto a chi ha guardato il programma.

Alberto Matano svela la verità a La Vita in Diretta
Momento delicato per Alberto Matano a La Vita in Diretta – Inabruzzo.it

In puntata è stato affrontato il tema dell’attività fisica, in particolare dell’attività praticata una volta superati i cinquantacinque anni di età, che ha scatenato un dibattito molto acceso tra gli ospiti in studio.

Nel salotto di Matano quel giorno c’era Roberto Alessi, che lamentava la necessità di rivolgersi ad un medico specializzato in medicina sportiva dopo la soglia d’età discussa anziché rivolgersi, come di solito accade, al medico interno alla palestra. A questo punto il padrone di casa ha indagato sul perché Alessi si fosse così ‘acceso’ per l’argomento e l’ospite ha scherzato dicendo di essere vittima di discriminazione, perché in realtà lui ha venticinque anni. Ovviamente si trattava di una battuta, dato che Roberto Alessi ha più di cinquantacinque anni ed è stato infatti chiamato dalla sua palestra per avvisarlo della situazione.

La Vita in Diretta: Alberto Matano svela una verità scioccante davanti le telecamere

Secondo la legge italiana, infatti, è previsto che per chi è un po’ più avanti con l’età la visita medica da fare prima dell’inizio di qualsiasi attività fisica deve essere condotta da un dottore specializzato in medicina sportiva al di fuori della palestra, ai fini del rilascio di certificato medico di buona costituzione. Si è discusso dunque in studio su questo punto, sottolineando che questa legge esiste solo in Italia ma che si tratta di una precauzione più che giusta per salvaguardare la salute di chi pratica sport. È proprio a questo punto che Alberto Matano si è inserito nel discorso facendo una rivelazione su se stesso che ha scioccato tutti.

Alberto Matano svela la verità a La Vita in Diretta
Alberto Matano, spunta la scioccante verità (foto Ansa) – Inabruzzo.it

Il conduttore ha rivelato di essere stato vittima di alcuni scherzi da parte dei suoi colleghi, che lo hanno preso in giro per la sua età. Alberto Matano ha infatti 51 anni, età che già si avvicina a quella di Alessi e, soprattutto, alle imposizioni della legge di cui si stava trattando. Il conduttore ha voluto però precisare che lui si allena ogni giorno con un personal trainer e ha invitato tutti i suoi telespettatori a praticare una sana attività sportiva sotto regolari controlli medici e cardiaci, per meglio prendersi cura di se stessi.

Impostazioni privacy