Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

L’addio improvviso a La vita In Diretta: la reazione di Alberto Matano

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

La Vita in diretta perde alcuni dei suoi ospiti fissi. Il talk del pomeriggio di Rai Uno subisce dei cambiamenti: la reazione di Matano. 

Cambiamenti in vista nei due salotti pomeridiani più seguiti dal pubblico. La Vita in diretta è leader negli ascolti del pomeriggio, il talk d’Alberto Matano continua a mietere successi e consensi positivi e questo grazie ad un format ben realizzato, di stampo giornalistico che affronta temi d’attualità, ma anche di spettacolo in modo semplice e fluente. Diversamente Pomeriggio 5 arranca a mantenersi nella sua media d’ascolti e non riesce a competere con La Vita in diretta.

Alberto Matano dice addio ad un suo ospite
Alberto Matano perde uno dei suoi opinionisti-foto Ansa- Inabruzzo.it

Neanche la sostituzione di Barbara D’Urso con Myrta Merlino ha dato i risultati sperati. I vertici Mediaset erano convinti che dare al talk maggiori contenuti e meno trash e trattare tematiche più d’attualità desse uno scossone al contenitore pomeridiano. I risultati attesi non sono arrivati, anche se la Merlino e così Piersilvio Berlusconi hanno fatto un bilancio positivo del neo Pomeriggio 5. C’è tuttavia da dire che per dare uno scossone al talk del Biscione, i vertici di rete hanno sferrato l’ennesimo colpo. Secondo alcune voci autorevoli alcuni ospiti fissi de La Vita in diretta sarebbero stati arruolati da Mediaset.

La rete avrebbe offerto a tali ospiti un cachet decisamente più alto rispetto a quello della Rai. Alberto Matano, a quanto pare, dovrà dire addio ad alcuni suoi opinionisti consolidati, personaggi popolari che danno al talk quel quid in più. Tra i nomi in voga quello d’Anna Pettinelli, coach d’Amici, ma anche opinionista fissa de La Vita in diretta. La speaker radiofonica dalle prossime settimane dovrebbe traslocare proprio su Canale 5, riceverebbe un cache di circa 1000 euro contro le 300 offerte dalla rete di stato. Del resto la Pettinelli è già un volto di Mediaset, e la sua presenza a Pomeriggio 5 sarebbe coerente con le sue scelte professionali.

Anna Pettinelli e Eleonora Giorgi opinioniste Mediaset: l’addio a La Vita in diretta

Oltre a Anna Pettinelli anche Eleonora Giorgi, è già apparsa a Pomeriggio 5 diverse volte.. Nel salotto di Myrta Merlino l’attrice sta raccontando le varie fasi della sua malattia. Altro nome quotato per risollevare le sorti del talk pomeridiano quello di Giancarlo Magalli, il conduttore dovrebbe presenziare nel programma come ospite fisso almeno due volte a settimana.

Anna Pettinelli lascia La Vita in diretta
Anna Pettinelli dice addio a La Vita in diretta-foto Ansa. inabruzzo.it

A quanto pare Pomeriggio 5 si appresta all’ennesimo cambiamento, pronto a dare filo da torcere a La Vita in diretta. Ad oggi Alberto Matano non ha avuto nessuna reazione ne ha commentato sui social la notizia. Di sicuro il noto giornalista saprà come colmare i vuoti lasciati d’alcuni dei suoi opinionisti.

Impostazioni privacy