Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Laura Pausini e Paola Cortellesi alla guida del Festival 2025? La proposta in diretta

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Laura Pausini e Paola Cortellesi alla guida del Festival di Sanremo nel 2025? La proposta arriva in diretta: ecco che cosa è stato detto.

A pochi giorni dall’inizio della 74a edizione del festival della canzone italiana, sono in tanti che stanno iniziando a pensare alla prossima che potrebbe vedere al timone la pop star internazionale e l’attrice e regista romana.

Pausini e Cortellesi Festival 2025
La proposta di Pausini e Cortellesi al Festival 2025 – inabruzzo.it

È quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo 2024 che vedrà alla conduzione, per la quinta volta consecutiva, Amadeus. Il presentatore e direttore artistico sarà affiancato durante le cinque serata da Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello, i quali si alterneranno sul palco dell’Ariston.

La notizia però è che si sta parlando già del post Amadeus e su chi potrebbe sostituirlo il prossimo anno. In diretta è stata fatta la proposta di Laura Pausini e Paola Cortellesi come possibili conduttrici del Festival 2025, le quali porterebbero una grande novità all’Ariston.

Festival 2025 a Laura Pausini e Paola Cortellesi: l’idea

Poche settimane fa, Amadeus è stato ospite del podcast Pezzi: Dentro la musica dove si è lasciato andare a delle indiscrezioni e confidenze con i giornalisti Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano. Ha parlato della prossima edizione del Festival che lo vedrà come conduttore e direttore artistico per il quinto anno di fila.

Festival 2025: Pausini e Cortellesi
Per il post Amadeus ci sono Pausini e Cortellesi? (Ansa) – inabruzzo.it

Tuttavia, nel corso della chiacchierata si sono fatte delle ipotesi sui nomi che potrebbero prendere il suo posto il prossimo anno. Tra questi è spuntato fuori quello di Laura Pausini. Lo stesso Dondoni ha sottolineato come l’artista italiana sia perfetta per prendere il timone del Festival, vista la sua visibilità e l’esperienza all’Eurovision.

Il giornalista ha poi sottolineato che la Pausini avrebbe anche la “sua Fiorello” che è Paola Cortellesi, con la quale ha condotto un bellissimo varietà in prima serata in due puntate Laura&Paola. Una proposta che è piaciuta ad Amadeus, il quale ha avallato questa idea spiegando che Laura è una grande professionista e insieme a Paola potrebbero fare bene.

C’è da dire però che la stessa Pausini, in un’intervista rilasciata nel 2023 a Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto che non si sente in grado di dirigere il Festival. “Già da ospite mi devo preparare un mese prima. Sanremo mi piace vederlo con gli amici: votiamo anche con le schede di Sorrisi”, ha poi aggiunto. Non resta che attendere e vedere che cosa accadrà. Ma soprattutto se davvero quest’anno sarà l’ultima edizione di Amadeus.

Impostazioni privacy