Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Lavatrice, attento alla troppa schiuma che rischia di rovinare i capi: come diminuirla

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Scopri come evitare la troppa schiuma nella lavatrice. Proteggi i tuoi capi con un rimedio tanto semplice quanto efficace.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nella propria quotidianità, e anche per questo a volte può presentare degli inconvenienti fastidiosi. Uno di questi è l’eccessiva formazione di schiuma durante i lavaggi. Questo accade perché c’è un eccesso di detersivo che, oltre a causare la schiuma eccessiva, può portare al blocco della pompa di scarico e quindi a danneggiare la lavatrice. Il problema, inoltre, è che questa schiuma può danneggiare i tuoi vestiti quindi è importante liberarsene quanto prima. Non devi preoccuparti perché abbiamo il trucchetto perfetto per te, veloce e super efficace.

Come evitarte la formazione di troppa schiuma in lavatrice
Eccesso di schiuma in lavatrice – Inabruzzo.it

Scopri il trucco per evitare la troppa schiuma in lavatrice e proteggere la qualità dei tuoi capi, oltre che il benessere della tua lavatrice. 

Troppa schiuma in lavatrice: come risolvere il problema

La formazione di un eccesso di schiuma durante il lavaggio è un problema comune. Uno dei motivi principali di questo problema è l’uso eccessivo del detersivo. Questo eccesso crea una quantità di schiuma eccessiva, che a volte può anche uscire dalla lavatrice stessa.

Il trucchetto efficace per ridurre la schiuma quando è troppa e utilizzare l’aceto di alcol. Basterà aggiungere circa mezzo bicchiere di aceto di alcol nel cassetto del detersivo e la schiuma in eccesso sparirà. Questo prodotto aiuta ad impedire che la schiuma si accumuli e danneggi i capi, anzi è molto utile anche per ammorbidire i tessuti. 

Proteggi capi e lavatrice con questo trucco
Lavatrice sana e capi protetti – Inabruzzo.it

Alternative per ridurre la schiuma eccessiva in lavatrice

Oltre all’uso dell’aceto di alcol, ci sono anche altre strategie importanti da seguire per ovviare a questo problema. Eccone alcune:

1. Quantità di detersivo: per prima cosa bisogna ricordarsi di utilizzare una quantità corretta di detersivo, seguendo le indicazioni sulla confezione.

2. Detersivo ad alta efficienza: se si possiede una lavatrice ad alta efficienza, è importante utilizzare un detersivo specifico. Questi detergenti speciali producono meno schiuma rispetto a quelli classici.

3. Manutenzione regolare: come per ogni elettrodomestico, anche per la lavatrice è importante fare manutenzione regolare. Infatti, i residui di sapone e sporco possono accumularsi, contribuendo ad una errata manutenzione e quindi efficienza della lavatrice.

Ecco quindi perché è importante prestare attenzione alla quantità di detersivo, adottando dei rimedi come l’aceto di alcol, per risolvere il problema della troppa schiuma e preservare la salute dei tuoi capi. Per una lavatrice sana e dei capi stupendi, presta attenzione alla schiuma!

Impostazioni privacy