Da non perdere su Le Iene, in arrivo uno storico ritorno dopo 16 anni, si tratta di uno dei volti più amati. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
In questi giorni si discute molto dei palinsesti televisivi del prossimo autunno, tra novità, ritorni e grandi sorprese. Gli amanti della tv generalista, in questo periodo di repliche estive, guardano con attenzione e curiosità agli annunci dei nuovi programmi che le reti televisive proporranno dal prossimo settembre. Non solo nuovi programmi, ci saranno anche nuovi protagonisti di trasmissioni popolari ma anche inattesi ritorni.
Tra i ritorni annunciati per il prossimo autunno, uno molto importante riguarderebbe il programma Le Iene. Uno dei suoi storici protagonisti potrebbe fare il suo rientro, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, nel popolare programma di attualità, satira e inchieste.
Questo personaggio ritornerebbe a Le Iene dopo ben 16 anni. Ma di chi si tratta? Forse alcuni di voi, tra i più fedeli spettatori, hanno già capito chi è. Vi sveliamo il nome qui di seguito.
Le Iene, uno storico ritorno dopo 16 anni
Dopo aver lasciato Le Iene sedici anni fa, sembra per divergenze con gli autori, uno storico inviato del popolare programma sarebbe pronto a fare il suo ritorno. È il sito web Tvblog a dare questa interessante anticipazione, che è ritenuta confermata. Il famoso inviato de Le Iene che dalla prossima stagione tornerà a far parte del cast del programma è Alessandro Sortino.
Negli anni scorsi, dopo il suo abbandono come inviato, Sortino ha partecipato a diversi programmi su Mediaset, La7 e anche in Rai. Tra questi ricordiamo Matrix, condotto da Enrico Mentana, Exit – Uscita di sicurezza, condotto da Ilaria D’Amico, Presa diretta di Riccardo Iacona, Piazza pulita e più recentemente Popolo sovrano su Rai2, programma condotto da Sortino insieme ai giornalisti Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi. Mentre negli altri ha lavorato soprattutto come inviato.
Ora, Sortino si appresta a condurre nuove inchieste per Le Iene, dove aveva lavorato dal 2000 al 2008. Ma perché il famoso inviato aveva abbandonato un programma così popolare e per il quale era molto amato dal pubblico. Sedici anni fa, aveva realizzato un servizio sul politico Clemente Mastella che all’epoca era ministro della Giustizia. Il suo servizio non fu trasmesso, probabilmente per pressioni arrivate dall’alto e Sortino se ne andò sbattendo la porta, in polemica con questa decisione.
Ora, dopo tanti anni, ha fatto pace con gli autori de Le Iene ed è pronto a realizzare nuove inchieste. Il pubblico che non lo ha dimenticato sarà contento di rivederlo nuovamente come inviato del popolare programma Mediaset.