Le migliori spiagge in Abruzzo per bambini

Dove andare al mare in Abruzzo con i bambini, ecco le migliori spiagge per trascorrere delle meravigliose vacanze a misura di bambino.

Spiagge in Abruzzo per bambini
Spiagge in Abruzzo per bambini, le località con la Bandiera Verde – inabruzzo.it

Se state organizzando delle vacanze estive in compagnia dei piccoli di casa e volete restare in Italia vi suggeriamo di visitare una delle regioni più accoglienti e ricche di panorami naturali bellissimi come l’Abruzzo.

Le spiagge in Abruzzo sono perfette per i bambini, molte località offrono arenili di sabbia fine e i fondali sono bassi per svariati metri, il che li rende perfetti per trascorrere delle giornate al mare con i piccoli in tutta sicurezza. Scopriamo alcune delle mete imperdibili.

Le più belle spiagge per bambini in Abruzzo

La costa abruzzese è puntellata da tantissime località di mare che offrono tutto quello che i turisti possono desiderare, dalle attrazioni alla buona cucina, dalla natura alla movida. Ci sono dunque tante mete sa scegliere per potersi dedicare al relax o allo sport, per divertirsi e trascorrere delle vacanze anche insieme a tutta la famiglia.

Spiagge Abruzzo bambini
Spiagge in Abruzzo, le migliori per le vacanze con i bambini – inabruzzo.it

Ad esempio, qui di seguito riportiamo alcune delle migliori spiagge in Abruzzo che sono state segnalate dai pediatri italiani come le più sicure e adatte ai bambini di tutte le età, anche ai più piccoli.

  • Giulianova (Teramo) – Lungomare Spalato e Lungomare Zara
  • Montesilvano (Pescara)
  • Pineto (Teramo) Lungomare dei Pini – Pineta Catucci – S. Maria a Valle Nord – S. Maria a Valle Sud – Torre Cerrano – Spiaggia Corfù – Villa Fumosa
  • Roseto degli Abruzzi (Teramo) – Lungomare Sud – Lungomare Nord e Lungomare Centrale
  • Silvi Marina (Teramo) – Lungomare Centrale
  • Tortoreto (Teramo) – Spiaggia del Sole
  • Vasto Marina (Chieti) – Spiaggia di Punta Penna e Vignola

Proprio per aver ottenuto il riconoscimento di spiagge sicure e a misura di bambino, queste spiagge in Abruzzo si trovano nella lista speciale delle località con Bandiera Verde istituita dal pediatra Italo Farnetani.

Quindi se vi state chiedendo dove andare a mare in Abruzzo con i bambini, ecco che avete numerose mete tra cui scegliere. Sicuramente tra quelle che trovate nell’elenco c’è la località perfetta per andare in vacanza insieme ai vostri bambini.

Soprattutto in provincia di Teramo ci sono diverse cittadine family friendy in cui  le spiagge sono comode da vivere, ma non solo. Soprattutto ci sono anche diverse strutture ricettive che possono farvi trascorrere una vacanza all’insegna del comfort e del relax.

E poi non dimentichiamo che molte di queste località, come ad esempio Giulianova e Tortoreto, hanno ricevuto anche la Bandiera Blu. Questo riconoscimento è dato alle più belle spiagge d’Italia che possono vantare un mare pulito, certificato da Legambiente. Infine sulla costa dei Trabocchi è possibile pedalare con tutta la famiglia lungo la via Verde, la pista ciclabile più suggestiva d’Italia.

Impostazioni privacy