Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Leo Gassmann, come papà Alessandro e nonno Vittorio, si trasforma in Franco Califano: somiglianza impressionante

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Leo Gassmann debutta come attore come il papà Alessandro e il nonno Vittorio. Interpreta Franco Califano: la somiglianza è impressionante.

Sono stati diffusi i primi scatti della fiction dedicata a Franco Califano, prodotta dalla Rai. Protagonista della serie, chiamato a vestire i panni del noto cantante romano, Leo Gassmann. Dopo aver debuttato nella musica, partecipando al Festival di Sanremo per ben due volte e ottenendo riconoscimenti non indifferenti, il giovane Gassmann è alla prima prova come attore. Un ruolo che ha accettato con entusiasmo e che rivela un estro artistico versatile e di talento.

Leo Gassmann tv
Leo Gassmann debutto come attore-inabruzzo.it

Figlio e nipote d’arte, Leo Gassmann è cresciuto tra set e palcoscenici, e nonostante si porti dietro un confronto importante il giovane Gassmann ha saputo dimostrare una sua identità musicale e artistica. Il debutto sul set è legato ad un personaggio come Franco Califano che ha lasciato il segno nella storia della musica italiana. Califano ha ottenuto il successo negli anni ’60, ha scritto e cantato brani iconici come Tutto il resto è noia e ha collaborato con artisti del calibro di Mina e Ornella Vanoni. Timbro di voce non comune, interpretazione passionale, Califano è riuscito ad imporsi violando anche alcuni dettami del mercato discografico dell’epoca.

Dalla canzone romana alla musica pop Franco Califano ha interessato discografici e artisti del tempo e ancora oggi i suoi brani sono considerati evergreen. Oltre ad essere un bravissimo cantautore, Califano era anche un uomo attraente e affascinate, corteggiato da bellissime donne. Personalità eccentrica e spesso oltre le regole il cantante romano è sempre stato una persona diretta e anticonformista. Oggi la vita pubblica e privata di Franco Califano sono oggetto di una bellissima fiction che andrà in onda il prossimo anno. Leo Gassmann ha accettato il ruolo con entusiasmo e per la prima volta debutterà sul set, certo di non deludere le aspettative del pubblico.

Leo Gassmann è Franco Califano: la somiglianza è impressionante!

L’ufficio stampa Rai ha condiviso su X i primi scatti della fiction dedicata a Franco Califano. Le riprese si sono concluse e alcune foto del backstage sono state pubblicate sui social anche da Leo Gassmann. Inutile dire che l’esordiente attore somiglia in modo impressionante al cantante romano e a quanto pare ha anche interpretato alla perfezione alcune delle canzoni più famose di Califano.

Leo Gassmann social
Leo Gassmann interpreta Franco Califano-foto ig @eogass.official- inabruzzo.it-

Oltre al set Leo Gassmann continua ad essere impegnato nella musica. Uno dei suoi nuovi singoli, Dammi un bacio Ja, è nella colonna sonora della seconda stagione di Un professore, fiction di successo interpretata dal padre Alessandro Gassmann.

 

Impostazioni privacy