L’Eredità cade anche Liorni, gaffe clamorosa: “Da lui proprio no”

Marco Liorni, conduttore del quiz show L’Ereditàè stato il protagonista di una gaffe segnalata dai telespettatori del programma. 

Con l’inizio del 2024, il celebre quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna è passato nelle sapienti mani di Marco Liorni, già conosciuto dal pubblico per Reazione a catena. Liorni vanta una carriera televisiva costellata da numerosi successi e contraddistinta dall’esordio in Rai avvenuto nel 2009. Il conduttore ha vestito i panni di inviato del programma I sogni son desideri di Caterina Balivo.

Marco Liorni gaffe a L'Eredità
Marco Liorni: gaffe del conduttore de L’Eredità – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Durante la stagione televisiva 2011-2012, Marco Liorni ha lavorato insieme a Mara Venier alla conduzione di Buon pomeriggio Italia!, per poi approdare successivamente nello studio de La vita in diretta. A partire dall’estate 2019, Liorni viene chiamato alla conduzione del fortunato quiz show estivo Reazione a catena, in onda in prima del Tg su Rai 1.

Nel corso degli anni il conduttore è riuscito a conquistare l’affetto del pubblico da casa, ottenendo ruoli sempre più importanti all’interno del palinsesto Rai. E così, con l’addio di Amadeus alla Rai, negli uffici di Viale Mazzini si sta discutendo su un possibile affidamento della conduzione di Affari Tuoi a Marco Liorni, ma al momento restano tutte supposizioni.

La gaffe di Liorni a L’Eredità: cosa è successo in studio

Recentemente Marco Liorni e il concorrente Lorenzo sono stati i protagonisti di un momento televisivo segnalato da diversi spettatori de L’Eredità. Durante il turno di gioco del concorrente, infatti, Liorni ha chiesto il nome del filosofo condannato per eresia e arso vivo, di cognome Bruno. In seguito alla risposta corretta del concorrente Lorenzo, Liorni ha commentato con un “Bravo, Bruno Giordano”, lasciando il pubblico da casa sbigottito.

Marco Liorni Eredità gaffe
Marco Liorni e l’errore durante una puntata de L’Eredità – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

In molti hanno segnalato l’errore sui canali social del programma, spiegando che il nome pronunciato da Liorni si riferisce in realtà a un ex calciatore. Le gaffe della puntata non sono terminate con il nome errato del celebre filosofo però. Poco dopo, difatti, è stata posta al concorrente la domanda “Agli schiavi che costruivano le piramidi gli antichi egizi fornivano quale alimento curativo?“.

Tuttavia, gli spettatori più attenti hanno evidenziato l’errore nella formulazione della domanda, sottolineando che gli schiavi non erano impiegati nella costruzione dei grandi monumenti funebri. Ancora una volta, il pubblico da casa si dimostra essere il vero protagonista del quiz show di Rai 1, confermandosi la fonte più efficace e autorevole per gli autori, i quali sono sempre attenti alla reazione degli spettatori.

Impostazioni privacy