Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

L’Eredità, con l’arrivo di Marco Liorni cambierà tutto: chi saranno le due nuove Professoresse

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Torna L’Eredità su Rai 1 ma quest’anno cambia tutto. Al timone ci sarà Marco Liorni: ecco chi saranno le professoresse.

Dopo tanta attesa, torna finalmente L’Eredità su Rai 1. Lo show, che solitamente andava in onda da settembre a giugno per poi lasciare il posto a Reazione a Catena durante i mesi estivi, quest’anno tornerà a fine dicembre. A condurlo non ci sarà più Flavio Insinna, che ha fatto innamorare tutti i telespettatori di Rai 1, ma ci sarà Marco Liorni: da Reazione a Catena, il conduttore passa direttamente allo show invernale.

Con Marco Liorni, L'Eredità cambia
Con Marco Liorni, L’Eredità cambia: ecco le nuove professoresse (inabruzzo.it / ansafoto)

Per la prima volta, Marco Liorni sarà al timone de L’Eredità. Dopo le prime voci, che davano alla conduzione Pino Insegno, si è parlato di una Rai non entusiasta degli ascolti de Il Mercante in Fiera e quindi alla ricerca di un nuovo volto per il suo quiz di punta della prima serata. Ecco quindi che il programma è andato in mano all’attuale conduttore di Reazione a Catena: oggi scopriamo chi saranno le co-conduttrici, qui chiamate professoresse.

Le professoresse de L’Eredità cambiano: eccole

Se, fino all’anno scorso, ad allietare i telespettatori durante L’Eredità e ad affiancare Flavio Insinna alla conduzione c’erano Samira Lui e Andrea Cerelli, a partire da quest’anno con Marco Liorni ci saranno grandi novità. Per questa edizione 2023/2024, infatti, la Rai ha voluto cambiare proprio tutto, a partire dalla messa in onda per arrivare al conduttore e alle co-conduttrici, cosiddette professoresse.

Con Marco Liorni, L'Eredità cambia
Con Marco Liorni, L’Eredità cambia: ecco le nuove professoresse, addio Samira Lui (inabruzzo.it / ansafoto)

A fianco di Marco Liorni, quindi, ci saranno due nuove professoresse. La prima è Naomi Buonomo, studentessa dell’Università e con alle spalle un’esperienza da valletta nella trasmissione calcistica di Televomero, una tv locale napoletana. La seconda, invece, è Michelle Masullo, già valletta a Detto Fatto su Rai 2, programma andato in onda fino al maggio 2022. Una mora ed una bionda, entrambe bellissime e talentuose, pronte per vivere questa nuova esperienza lavorativa in una delle trasmissioni più seguite di Rai 1.

Sembra, quindi, che per l’edizione 2023/2024 non verrà incluso alcun professore, cioè un valletto maschio: dopo l’esperimento con Andrea Cerelli, pare che la Rai voglia tornare alle vecchie abitudini con le due classiche vallette bellissime e giovanissime. Nella storia del programma, infatti, solitamente questo ruolo è stato ricoperto da donne così: basti ricordare Ludovica Caramis, Francesca Fichera o Roberta Morise per citarne solo alcune!

Impostazioni privacy