L’Eredità, disastro annunciato: sbaglia la ghigliottina e il web si scatena, cosa è successo

L’Eredità, puntata disastrosa: la concorrente sbaglia la ghigliottina e la rete si scatena contro di lei: “Era facilissima“. Cosa è successo.

L’Eredità è tra i programmi di punta di Rai Uno. In onda tutte le sere prima del TG, conquista dati di ascolto vincenti: piace al pubblico che lo segue con attenzione fino al gioco finale. Divenuto un vero must della tv, dallo scorso gennaio è condotto con successo da Marco Liorni. Il conduttore, dopo aver reso Reazione a catena un format da record, è stato promosso alla guida de L’Eredità che dopo l’addio di Flavio Insinna era stata affidata a Pino Insegno.

Eredità disastro
L’Eredità, che disastro: cosa è successo – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Quest’ultimo è stato sostituito dopo i risultati deludenti de Il Mercante in fiera, ma dovrebbe tornare in video con l’edizione estiva proprio di Reazione a Catena. Tornando invece a Marco Liorni, professionale, composto ed educato, il conduttore un volto che piace al pubblico. Riesce a interagire con in concorrenti mettendoli a loro agio e allo stesso tempo invita i telespettatori a giocare in modo attivo, il tutto gestendo gli imprevisti (che possono capitare) con estrema professionalità.

In una delle ultimissime puntate però non sono mancate le polemiche, alimentate soprattutto dal pubblico della rete. Valeria, neocampionessa, ha battuto la campionessa Francesca ed è arrivata al gioco finale della Ghigliottina con un montepremi di 180mila euro dimezzato solo una volta. Prendere, peperone, piatto, ricordo e Agnese: queste le parole a disposizione per portarsi a casa 90mila euro. Nonostante un apparente facilità però, Valeria ha dato la risposta sbagliata: ha detto “fuoco”, mentre la soluzione era “dolce”.

L’Eredità, la campionessa è un disastro alla Ghigliottina

Come dicevamo prima, Valeria si è conquistata il titolo di campionessa all’Eredità meritatamente, ma al gioco della Ghigliottina non ha dimostrato di essere abbastanza preparata. Questo secondo il popolo del web che segue costantemente il programma. L’associazione delle parole questa volta era decisamente facile, soprattutto per chi conosce la discografia di Ivan Graziani.

eredità campionessa disastro
Valeria non ha indovinato la parola finale alla Ghigliottina – (Foto Screenshot www.raiplay.it) – Inabruzzo.it

“Noooooo stasera era facilissima, l’ho indovinata anch’io. Ma lei è troppo giovane per conoscere le canzoni di Ivan Graziani”, ha commentato un utente. E ancora: “Quando la tua massima conoscenza musicale si ferma ad Annalisa (alias musica dem*erda) non puoi avere fortuna..”.  La neocampionessa, insomma, è stata duramente criticata per la sua scarsa preparazione musicale. Ora avrà l’occasione di riprovarci, ma prima dovrà affrontare gli agguerriti concorrenti che cercheranno di sottrarle il titolo.

Impostazioni privacy