Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

L’Eredità, il finale inaspettato sconvolge tutti: Marco Liorni distrutto

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Finale inaspettato a L’Eredità: l’esito della Ghigliottina sconvolge il pubblico. Liorni distrutto non riesce a nascondere il dispiacere.

La nuova edizione de L’Eredità piace al pubblico. Marco Liorni, approdato al quiz game dopo aver portato al successo Reazione a Catena, è stato accolto con entusiasmo dai fan del gioco preserale di Rai Uno. Liorni è un professionista, competente e nel momento giusto ironico e leggero. Un perfetto padrone di casa che sa accogliere i concorrenti con affetto, facendoli sentire subito a proprio agio. Caratteristiche che il pubblico a casa ha percepito e ha deciso di premiare, confermando il successo de L’Eredità dell’edizioni precedenti.

Marco Liorni stupito dal concorrente
Marco Liorni delusa dalla sconfitta del concorrente-inabruzzo.it

Puntata dopo puntata, il format piace e coinvolge, e spesso è interattivo con il pubblico. Non mancano i colpi di scena e lo stesso Liorni fa fatica ad essere imparziale, soprattutto nelle fasi finali del gioco. La Ghigliottina è l’atto finale de L’Eredità, quella a cui gioca il concorrente che è riuscito a farsi strada tra gli altri. Un gioco apparentemente semplice, ma non facile da superare e che impegna il campione in modo totalitario.

Daniele Alesini, concorrente che ha sbaragliato la concorrenza, è giunto alla ghigliottina con un montepremi di 180 mila euro, cifra tra le più alte degli ultimi anni. Dopo varie scelte l’importo si è ridotto a 45 mila euro, premio che avrebbe portato a casa solo dopo aver indovinato la parola che legava PARTIRE’, ‘MENTE’, ‘STUDI’, ‘SPOSO’ e ‘ROSA’.

Liorni ha provato a capire se Daniele fosse giunto alla soluzione: “Ho cercato di capire dall’espressione del tuo viso se avessi indovinato la parola e ad un certo punto mi è sembrato fosse scattato qualcosa…”. Ha dichiarato prima di scoprire quale fosse il termine scelto dal concorrente. Alisi ha risposto PERCORSO e ha provato a giustificare la sua scelta: “Il percorso rosa è l’iter che si fa per prevenire il tumore al seno. Sono arrivato a questo collegamento grazie al lavoro che faccio. Percorso di studi. Partire per fare un percorso, anche se questa è un po’ più forzata”. 

Marco Liorni: “La risposta non è percorso, ma…”

L’ex conduttore di Reazione a Catena ha evitato al concorrente ulteriori stadi d’ansia e gli ha riferito che la parola da lui scelta non è esatta: “La parola di stasera non è PERCORSO ma è  FRESCO. Mi dispiace Daniele, ci riproveremo”. Liorni non ha nascosto il suo dispiacere e ha invitato Daniele a riprovarci. Il concorrente infatti potrà tentare d’arrivare al gioco della Ghigliottina ancora, ma prima dovrà sfidare i concorrenti e superare i vari ostacoli del quiz.

Daniele Alesini finale inaspettato per il campione
Daniele Alesini perde alla Ghigliottina-foto raiplay- inabruzzo.it

Sicuramente il campione è preparato e potrebbe diventare uno dei protagonisti dell’edizione in corso de L’Eredità anche se ogni puntata è diversa e ricca di colpi di scena inattesi.

Impostazioni privacy