L’Eredità, tragico finale di puntata: finisce tutto in disgrazia

L’ultima puntata di L’Eredità, il gioco a premi di casa Rai, è finito in disgrazia: i concorrenti hanno chiuso la puntata nel peggiore dei modi.

Non tutte le giocate a L’Eredità finiscono per il meglio: a volte la dea bendata decide di girare le spalle ai concorrenti, lasciandoli tornare a casa completamente a mani vuote. Un po’ quello che è successo a Lucio e alla compagna Emanuela, i due protagonisti della puntata andata in onda su Rai 1 sabato 24 febbraio. Come sappiamo il game-show è uno dei più popolari in Italia e da anni fa la fortuna dell’emittente nazionale, con ascolti sempre record. A condurre il gioco dei pacchi troviamo lui in studio, l’immancabile Amadeus, uno dei presentatori più amati dal pubblico italiano.

Eredità finale tragico
Amadeus a l’Eredità – inabruzzo.it

Ogni sera il gioco dei pacchi propone dei premi in denaro ricchissimi ai concorrenti, il problema è riuscire a vincerli. La serata è stata sfortunatissima per Lucio ed Emanuela, le cui scelte hanno portato ad una conclusione funesta della serata. L’uomo ha iniziato proprio con il piede sbagliato: pensate che nei primi sei pacchi aperti ha trovato le cifre più alte del gioco, ovvero i 300mila e i 200mila euro. Sfumati i premi più ricchi, il dottore ha proposto a Lucio ed Emanuela lo scambio del loro pacco, il numero 1, con il numero 9, offerta che la coppia ha accettato motivando così la scelta: “È la terza sera che si gioca con il 9: l’altro ieri c’erano 300.000€, ieri 10.000, oggi ce ne saranno 100mila!”.

Finale di puntata tragico a L’Eredità: cos’è successo ai concorrenti

Peccato che anche questa scelta si è rivelata un buco nell’acqua: alla fine della puntata l’unico pacco rosso rimasto era quello da 20mila euro. A quel punto il Dottore ha presentato un’offerta ai concorrenti, un assegno da 4.000 euro; i due avrebbero potuto portare a casa un piccolo gruzzoletto, ma niente, offerta rifiutata e si va avanti. Dopo aver stracciato l’assegno i concorrenti si sono presi un attimo per parlare della loro vita privata, del loro incontro 30 anni prima e del loro amore, nato soltanto un paio d’anni fa. Dopodiché si è tornati sui pochi pacchi ancora rimasti in gara.

Tragico finale di puntata a L'Eredità
I concorrenti Lucio ed Emanuela nello studio di L’Eredità (screenshot Raiplay) – Inabruzzo.it

Alla fine tra i pacchi scelti da eliminare c’era anche quello da 20mila euro, mandando così in fumo qualsiasi speranza di portare a casa un dignitoso premio. La ciliegina sulla torta? Il cambio pacco avvenuto all’inizio della puntata: il numero 1 conteneva ben 10mila euro, pacco che Lucio ha deciso di scambiare con il 9, che nella serata di sabato conteneva soltanto 200 euro. “È stata una proprio una partita sfortunata, sfortunatissima… hai sostituito il tuo pacco, che conteneva 10mila euro per un pacco in cui c’erano 200 euro” ha rimarcato Amadeus.

Impostazioni privacy