La quotidianità sui social si fa sempre più dura: ex tronista di Uomini e Donne perde la pazienza ed esplode. I toni non sono leggeri.
Sarà la crisi economica, la precarietà dilagante o la frustrazione la cui origine risiede nei salari minimi. Fatto sta che, soprattutto in seguito al Pandoro-gate, la convivenza sui social tra “persone comuni” ed “influencer” diviene giorno dopo giorno più difficile. Ciò si fa ancor più gravoso laddove la notorietà di certe figure non nasca da nessun talento particolare, quanto più dalla partecipazione ai reality televisivi e talk show come Temptation Island o Uomini e Donne.
I pupilli di Maria De Filippi sono – da sempre, in realtà – le principali prede nei mirini dei famosi e onnipresenti haters. Tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri guadagnano un notevole riscontro mediatico dal coinvolgimento nei format della regina di Canale 5, fino a trarne un sostanzioso profitto. Ed ecco dunque che il web si trasforma in un campo di battaglia, il luogo dove gli utenti esprimono a chiare lettere la loro insoddisfazione e indignazione di fronte alla celebrazione del benessere e del lusso. Qualcuno cade poi nella volgarità, arrivando a utilizzare appellativi sicuramente poco lusinghieri.
Ex tronista perde la pazienza: lo sfogo sui social
La nuova preda esasperata è Manuela Carriero, protagonista dell’edizione di Uomini e Donne conclusa lo scorso 24 maggio. Il suo percorso come tronista non ha dato esito positivo: entrambi i corteggiatori sono rimasti insoddisfatti e hanno deciso di lasciare il programma. Uno ha spiegato di non sentirsi compatibile, mentre l’altro ha lamentato la mancanza del pugno duro della giovane, soprattutto in situazioni in cui veniva presa di mira dagli altri cavalieri e dagli opinionisti.
Manuela è poi tornata alla sua quotidianità e, come spesso accade in seguito alla partecipazione a uno show come U&D, sono arrivate le prime proposte lavorative. Carriero è così divenuta oggetto (come i “colleghi”) di insulti e sbeffeggiamenti online. Una utente in particolare le avrebbe dato della “cogli***” e della “rincog****”, per poi passare alle illazioni più classiche quali “vai a lavorare”.
L’ultimo messaggio, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, si riferisce persino alla manicure di Manuela. “Ma hai lanciato una nuova moda? Ti sei fatta le unghie con ricrescita?” – le sue parole. L’ex tronista, reduce da mesi di insulti gratuiti, ha quindi risposto: “Mi hai rotto il ca***, riprenditi”. Manuela ha poi raccontato tutto tramite una stories, sensibilizzando i followers a mostrare un atteggiamento più gentile. Del resto, laddove quanto pubblicato da qualsiasi individuo non aggrada all’utente, è sufficiente rimuovere il segui.