“L’ha lasciata”, Re Carlo non vuole più: la decisione drastica dopo la scoperta del tumore

“L’ha lasciata”, Re Carlo non vuole più saperne niente e sta diventando sempre più irascibile: la decisione drastica dopo la scoperta del tumore

Re Carlo sta vivendo, senza ombra di dubbio, uno dei periodi più difficili di tutta la sua vita. A pensare che questo doveva essere quello più bello, dal momento in cui lo scorso anno si è realizzato il suo destino ed è diventato ufficialmente re dopo 75 anni di attesa. Ha dovuto aspettare davvero per molto tempo, e ora che finalmente poteva godersi un po’ di gloria, è arrivata la diagnosi del cancro che ha fatto subentrare la paura di non potercela fare.

Re Carlo decisione
Re Carlo l’addio inaspettato (Credits ANSA) inabruzzo.it

Al momento Carlo sta bene, sta cercando di continuare a lavorare e di tenere fede ai suoi obblighi reali. Dal momento in cui nonostante la diagnosi di cancro si sente esattamente uguale a prima, non ha intenzione di cedere il suo posto a qualcun altro, neanche a suo figlio il principe William che dovrebbe essere sicuramente pronto a prendere il suo posto in qualsiasi momento, anche se per poche settimane.

Re Carlo spiazza tutti: cosa sta succedendo a Buckingham Palace

Infatti, anche se Carlo sta bene, il palazzo si sta cercando di preparare al peggio: tutti vogliamo che Carlo continui il suo lavoro, ma nel momento in cui non dovesse essere più capace di farlo, a quel punto toccherebbe a William, anche se non sarebbe ufficialmente nelle vesti di Re. Quello succederà solo in caso di dipartita di suo padre o se addirittura Carlo dovesse decidere di abdicare, cosa che potrebbe succedere nel caso in cui il cancro dovesse diventare così aggressivo da non dargli proprio più la possibilità di lavorare. Ovviamente, noi non ci auguriamo nessuna di queste due cose e speriamo che il re si riprenda al più presto.

Re Carlo decisione
Re Carlo l’addio inaspettato (Credits ANSA) inabruzzo.it

Ma nel frattempo cosa sta facendo Carlo? Proprio in questi giorni da fonti certe è arrivata la notizia: sembra proprio che Carlo sia davvero stanco di stare a Buckingham Palace e ha intenzione di recarsi lì soltanto per le cure mediche che riguardano il suo cancro, per il resto ha intenzione di continuare a lavorare, di dedicarsi alle sue passeggiate nelle tenute, a godersi un po’ di aria aperta e pulita. Pare che sia sempre circondato da persone, in modo particolare dalla sua famiglia, che da quando ha appreso della diagnosi non lo ha mai lasciato solo.

Impostazioni privacy