Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

“L’ha lasciato…”, colpo di scena nella Royal Family

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

La Royal Family ha lanciato un vera bomba tra i propri sudditi. Ecco cosa è accaduto e perché sono tutti sconvolti.

Con la Royal Family non si può mai stare troppo tranquilli, scandali, colpi di scena e di testa si susseguono con notevole ritmo. Ma ecco quali sono le ultime novità.

Royal Family separazione improvvisa
Royal Family, ecco chi ha lasciato-(InAbruzzo.it)

La Royal Family è sempre sotto l’occhio scrutatore dell’opinione pubblica che non si perde nemmeno uno degli errori o dei bisticci che inevitabilmente si sommano. Negli ultimi anni a far parlare è stato soprattutto il Principe Harry con le sue continue uscite che hanno colpito duramente la sua famiglia. Il pubblico però non cessa mai di guardare a questa famiglia così particolare. Ma che altro è accaduto?

Royal Family, ecco la sferzata finale

L’inizio dell’anno ha scosso tutti coloro che seguono per interesse e curiosità le vicende della Royal Family. Ma cosa è accaduto di preciso?

Royal Family di Danimarca, passaggio di testimone
Royal Family: l’annuncio che ha spiazzato tutti-Foto: Ansa-(InAbruzzo.it)

A far tremare i polsi questa volta è Margrethe II di Danimarca che durante il suo consueto discorso di Capodanno alla Nazione ha annunciato di voler abdicare il prossimo 14 gennaio. A raccogliere la sua eredità sarà il figlio maggiore, il 55enne Frederick. Dopo la dipartita di Elisabetta II l’83enne sovrana era diventata il capo di Stato più longevo d’Europa e la più longeva del mondo intero. “L’ho lasciato a mio figlio Frederick” ha detto la regina riferendosi all’importante carica che lei ha tenuto con orgoglio per ben 52 anni dopo la morte di suo padre.

Il suo annuncio ha colto tutti di sorpresa, ma la regnante ha motivato la sua decisione spiegando che gli ultimi fatti del 2023 l’hanno fatta riflettere sul futuro. Così ha pensato che fosse arrivato il momento giusto per passare tutta la responsabilità alla generazione successiva. Non molto tempo fa Margrethe II ha subito un delicato intervento alla schiena e questo le ha impedito di comparire in pubblico per diverso tempo.

In Danimarca il sovrano deve rappresentare il popolo nelle occasioni ufficiali. Questa regina è sempre stata molto amata dai suoi sudditi. Ma chi prenderà il suo posto? A salire sul trono, come accennato sarà il principe ereditario Frederick con accanto la moglie Mary da cui ha avuto quattro figli. Solo alcuni mesi fa il futuro re era stato sospettato di aver tradito sua moglie con una donna di nome Genoveva Casanova. A ogni modo la coppia reale ha sostenuto l’urto dello scandalo e ora guarda con serenità all’imminente data in cui avverrà il passaggio di testimone.

 

Impostazioni privacy