“L’ha messa a tacere”, una nuova accusa colpisce il principe William: cosa ha fatto stavolta, parole pesantissime

Ancora problemi per il principe William, nuove turbolenze sono arrivate alla Royal Family che deve fare i conti con una scottante rivelazione.

Il principe di Galles è stato oggetto di accuse molto dure, questa volta riguardano Omid Scobie che ha dichiarato che lo stesso avrebbe provato a mettere a tacere proprio sua mamma Diana, impedendo alla rete BBC di trasmettere la sua intervista con Martin Bashir.

accusa principe William
Una nuova accusa per William (inabruzzo.it)

Il biografo reale infatti, avrebbe dichiarato, che William voleva proteggere la Royal Family e l’istituzione che questa rappresenta e per questo, avrebbe quindi deciso, di rifiutare la trasmissione con le parole di sua madre che invece erano sincere e limpide. Il problema principale era che quelle rivelazioni avrebbero poi dato seguito ad una serie di questioni anche molto delicate e che poi la famiglia reale avrebbe dovuto pagarne il prezzo.

William ha messo a tacere tutto: ecco cosa sta accadendo

Il Duca lo avrebbe fatto, sempre secondo fonti vicine, per proteggere anche la figura della madre e quindi la visione che il mondo ha di lei. Nella serie Netflix andata in onda lo scorso anno con Harry, tra le varie dichiarazioni, c’era proprio quella relativa a questa intervista di cui tanto si parla. Un prodotto non andato in onda e non menzionato volutamente dalla famiglia reale, perché estratto con l’inganno e montato ad arte per ricavarne ovviamente qualcosa di succulento da vendere. Al tempo proprio Harry ha dichiarato che quella intervista era stata fatta ingannando Diana.

William parole pesantissime
Principe William, ancora problemi/foto Ansa (inabruzzo.it)

Bashir infatti riuscì ad ottenere un’intervista bomba con Lady D utilizzando, nel 1995, delle strategie poco consone come documenti falsificati che spingessero a manipolare proprio le risposte. William quindi ha scelto di fermare tutto questo, essendo anche la madre defunta e senza diritto di replica, sia per la donna ma anche per il ruolo della Famiglia Reale in tutto questo che ne sarebbe uscita ovviamente come colpita da qualsivoglia dichiarazione. Ha contattato i dirigenti della BBC e messo a tacere tutto.

La cosa ovviamente ha destato molta attenzione pubblica, da parte di chi attendeva questa intervista da tempo. Ormai però la vicenda sembra essere terminata e quindi, senza ulteriori risvolti, nessuno potrà mai conoscerne il contenuto oltre la famiglia. William ha voluto mettere tutto a tacere per il bene di tutti, questa volta anche in accordo con il fratello Harry che non voleva che tali dichiarazioni finissero in pasto alla stampa oppure direttamente in tv, poiché avrebbero avuto conseguenze importanti per tutti i membri e, in primo luogo, proprio per l’idea di Lady Diana che le persone oggi conservano.

Impostazioni privacy