Clamorosa indiscrezione sulla giornalista di La7 Lilli Gruber: la sua assenza alimenta le voci circolate qualche settimana fa.
Non assolutamente da escludere che l’alterco a distanza tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana possa aver portato i vertici di La7 a una decisione drastica. La giornalista, che per l’emittente conduce Otto e mezzo dopo il telegiornale, è stata sostituita di recente facendo partire il tam-tam sui social. Al suo posto c’è un’altra figura di spicco del palinsesto che ha preso in mano le redini della seguitissima trasmissione.
“Prendo io il suo posto”, si è presentato così, senza troppi giri di parole. E in una manciata di minuti sul web si è scatenato un vespaio, nonostante non si tratti di una prima volta. Già a maggio e a dicembre dello scorso anno, infatti, lo avevamo visto nelle stesse vesti e chissà che questa volta non possa rimanere. In realtà è stato lo stesso diretto interessato a spegnere i rumor sul nascere, affrontando l’argomento davanti alle telecamere.
Giovanni Floris al posto della Gruber per Otto e mezzo, addio all’orizzonte?
In una delle ultime puntate di Otto e mezzo, quella di giovedì 30 maggio per l’esattezza, è stata segnalata dai telespettatori l’assenza della padrona di casa, Lilli Gruber. La giornalista infatti ha lasciato il timone della trasmissione all’amico e collega, Giovanni Floris, che su La7 conduce la celebre tramissione DiMartedì. Non è la prima volta che il presentatore viene chiamato a sostituirla, già a maggio e a dicembre dello scorso anno era comparso nel suo studio a sorpresa.
E per spegnere immediatamente le voci su un possibile passaggio di consegne, è lo stesso Floris a mettere le mani avanti spiegando la situazione: “Prendo io il suo posto. Sarò con voi solo per un paio di giorni, poi tornerà a condurre Lilli”. Insomma, pare che gli attriti tra la Gruber ed Enrico Mentana non avranno conseguenze sul futuro della conduttrice con l’emittente.
Non è ancora chiaro, invece, il motivo del suo forfait, in rete l’ipotesi che va per la maggiore è stata commentata con ironia. Su X (ex Twitter) qualcuno ha messo in giro l’indiscrezione secondo cui sarebbe al raduno annuale del gruppo Bilderberg, insieme a pezzi da novanta dell’economia, della finanza e della politica.