Diversi artisti sono passati per gli studi Mediaset di Amici: uno di loro in particolare ha deciso di condividere un’importante riflessione.
Considerare i talent show trampolini di lancio è giusto. Tuttavia, per potersi affermare nel sistema dello show business, occorre necessariamente forza e resilienza. Una volta concluso il percorso in un programma televisivo, è sufficiente un momento di distrazione affinché la gravità trascini nuovamente un artista con i piedi per terra. In riferimento ad esempio al format condotto da Maria De Filippi, parliamo di una trasmissione che fa parte dei palinsesti Mediaset dal 15 settembre 2001.
Più di due decenni di esistenza implicano il passaggio di un numero ragguardevole di aspiranti artisti. Ad oggi, facendo le somme, emerge chiaramente quanto pochissimi di loro siano diventati realmente dei professionisti. Emma, Alessandra Amoroso, Elodie, Annalisa, Elena D’Amario, Enrico Nigiotti e Stefano De Martino, il quale ha – peraltro – cambiato mestiere, diventando un conduttore.
In futuro assisteremo forse alla permanenza sul piccolo schermo di Giulia Stabile, Angelina Mango e pochi altri. Proprio uno degli ex allievi che ha condiviso la sua esperienza con la pupilla di Maria De Filippi ha deciso di condividere una sua riflessione sui social media.
L’annuncio di un ex allievo di Amici: “Mi stava sfuggendo via”
Abbiamo conosciuto Deddy durante l’edizione di Amici20, la prima dopo il covid e la stessa dove il pubblico ebbe modo di assistere alle spettacolari performance di Giulia Stabile. Il cantante, ex parrucchiere, ripose molte speranze nel talent condotto da Maria De Filippi. Ebbe modo di incontrare Rosa, con la quale coltivò una breve relazione, ed assaporare successivamente il successo musicale e mediatico. Dopodiché i riflettori si spensero inesorabilmente.
“Mi accorgo che tutto ciò che avevo appena vissuto mi stava sfuggendo via” – la sua riflessione – “ne ero consapevole fin dall’inizio, ma viverlo è un altra cosa”. Si è dunque allontanato temporaneamente dalla musica, in modo da costruire la sua identità e tornare alla ribalta più forte di prima. “Ho compreso chi voglio essere […] è il momento giusto per essere me stesso, senza alias, senza paure, senza filtri” – ha quindi concluso – “Sono DENNIS nella vita e nella musica”.
Dennis, in arte Deddy, potrebbe quindi proporre un nuovo singolo ai fan che esprimono il loro supporto da più di quattro anni. Non ha accennato ad un effettivo ritorno sul palcoscenico, tuttavia l’ex allievo di Amici sembra deciso a rimboccarsi le maniche e continuare a lottare per il suo sogno.