Lolita Lobosco 3, finale di stagione: come finisce tra il Vicequestore e Leon

In arrivo l’ultima puntata di ‘Le Indagini di Lolita Lobosco’: ecco come andrà a finire la storia tra il Vicequestore e Leon nella terza stagione.

Sta per terminare la terza stagione di ‘Le indagini di Lolita Lobosco’, la recente fiction Rai che ha riscosso un enorme successo tra il pubblico italiano. La prima puntata della terza stagione è andata in onda lunedì 4 marzo e dopo solo tre puntate la fiction volgerà al termine lunedì 25 marzo 2024, quando sarà mandata in onda la quarta ed ultima puntata della stagione su Rai 1. La fiction è ispirata all’omonima serie di romanzi di Gabriella Genisi, diretta da Luca Miniero e portata avanti da Luisa Ranieri nei panni della protagonista, vicequestore della città di Bari.

Finale di stagione di Lolita Lobosco
È in arrivo l’ultima puntata di Lolita Lobosco (foto screenshot Rayplay.it) – Inabruzzo.it

La vita del vicequestore non è facile, in un mondo dominato dagli uomini. Nella terza stagione la protagonista ha continuato ad occuparsi di nuovi misteri e indagini, insieme ad Antonio e Lello, ma allo stesso tempo ha affrontato delle difficili prove nella sua vita privata e sentimentale. La storia ha riscosso un enorme successo ed è seguitissima dal pubblico sin dalla sua prima puntata, andata in onda il 21 febbraio 2021, sempre su Rai 1. In totale sono stati girati 14 episodi e si pensa che potrebbero essercene altri: secondo le anticipazioni dell’ultima puntata, il finale di stagione lascia spazio ad un possibile proseguo della trama in una quarta stagione.

Finisce la terza stagione di Lolita Lobosco: tutte le anticipazioni dell’ultima puntata

Intanto i fans non vedono l’ora di sapere come andrà a finire l’ultima puntata e some si snoderanno le vicende vissute dalla protagonista negli scorsi episodi. A rendere popolare la serie è un mix di elementi imprescindibili in una produzione televisiva: la trama certamente, ma anche il talento degli interpreti e l’ambientazione realistica. Il vicequestore Lobosco abita e lavoro a Bari, il capoluogo pugliese, e infatti la maggior parte delle scene è stata girata proprio in Puglia non solo a Bari, ma anche a Monopoli e a Polignano a Mare. In queste ambientazioni Lolita Lobosco risolverà il suo ultimo caso nell’episodio dal titolo ‘Un brutto affare’.

Anticipazioni di Lolita Lobosco
Come andrà a finire l’ultima puntata della fiction (foto screenshot Rayplay.it) – Inabruzzo.it

Il vicequestore e i suoi colleghi si ritroveranno ad avere a che fare con un delitto molto complesso da risolvere. Mentre la polizia è intenta ad esaminare i resti del corpo, recuperato in un laghetto, Lolita si immerge completamente nel caso, distraendosi anche dalla profonda crisi del rapporto con Leon. Intanto Angelo torna a Bari per testimoniare in tribunale contro gli assassini di Petresine, una decisione che preoccupa non poco Lolita. Anche gli altri protagonisti si ritroveranno a fare i conti con diverse difficoltà: Nunzia scopre di avere una rivale in amore, Forte deve gestire la rottura con Porzia e il fragile rapporto con il loro figlio mentre Lello fatica ad abituarsi al suo nuovo ruolo di padre.

Impostazioni privacy