Lolita Lobosco, tragico lutto per l’attrice: un dolore troppo grande

Tragico lutto per l’attrice di Lolita Lobosco, il dolore  difficile da dimenticare che ancora oggi l’affligge

Anche questa stagione di Lolita Lobosco è un grandissimo successo per la Rai. Luisa Ranieri e tutto il cast con la propria bravura e professionalità hanno portato il pubblico ad apprezzare una serie davvero molto particolare, che racconta quasi la quotidianità di ognuno di noi. Oltre alla grande protagonista che veste i panni di Lolita Lobosco, senza dubbio anche l’attrice che interpreta la madre non è da meno.

lolita lobosco lutto
Lutto nella serie di lolita: un dramma immenso – inabruzzo.it

L’abbiamo conosciuta negli anni novanta dove in un Medico in Famiglia, rappresentava la moglie di Nonno Libero. Ebbene, sicuramente avrete già capito che parliamo di Lunetta Savino, che non ha bisogno di presentazioni. Lunetta in una recente intervista ha parlato di un particolare della sua vita che l’ha praticamente distrutta e l’ha portata a quasi a mollare tutto.

Gravissimo lutto per l’attrice di Lolita Lobosco: il dolore che nessuno conosce

La Savino è senza dubbio una delle attrici più amate dal pubblico e più apprezzate sul piccolo schermo. E’ nata a Bari nel 1957. Dopo la maturità classica e la laurea presso il Dams di Bologna, si è diplomata presso la scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, cominciando la propria carriera proprio a teatro.

lolita lobosco lutto
Lunetta Savino distrutta per la perdita del caro fratello (Credit instagram Lunetta Savino) inabruzzo.it

La grande popolarità arriva con il ruolo di Cettina nella fiction Un medico in famiglia. La carriera di Lunetta Savino, così, esplode e nel curriculum sono tantissimi i successi sia in tv che al cinema. Attualmente è in tv nelle vesti della madre di Lolita nella serie Lolita Lobosco3 , mentre da martedì 19 marzo è tornata a vestire i panni dell’integerrima avvocatessa nella seconda stagione di Studio Battaglia. In tutti questi anni, Lunetta è riuscita a conquistare il pubblico non solo grazie ala sua bravura ma soprattutto per la sua simpatia.

Sempre solare, sorridente e dalla battuta pronta, l’attrice però nasconde da anni dentro di se un dolore atroce, quasi difficile da raccontare.  Lunetta infatti nel 2023 ha perso il suo amatissimo fratello Marco, con il quale ha sempre avuto un rapporto speciale. Ecco il messaggio a corredo postato sui social il giorno del tragico lutto. “Oggi ho perso il mio amatissimo fratello Marco”, ha scritto Lunetta in un post datato 31 marzo 2023. Parole ricche di dolore che accompagnano una foto di qualche anno, fa in cui l’attrice guarda con amore il fratello.

Impostazioni privacy