Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Lotteria Italia, non solo il premio da 5 milioni: come partecipare all’estrazione dei premi giornalieri

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Da sapere sulla Lotteria Italia, non c’è solo il premio da 5 milioni, ecco come partecipare all’estrazione dei premi giornalieri. Le informazioni utili.

Nonostante il proliferare di concorsi, giochi, estrazioni a premi, gratta e vinci, la Lotteria Italia ancora resiste come uno dei giochi a premi più amati dagli italiani. Fondata nel 1955 come Lotteria di Capodanno, è una lotteria nazionale con estrazione dei biglietti vincenti il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, nel corso di una trasmissione serale in diretta tv su Rai1, a cui è abbinata. Da qualche anno è stata abbinata al programma i Soliti Ignoti, quest’anno torna su Affari Tuoi.

lotteria italia premi giornalieri
Lotteria Italia, come partecipare all’estrazione dei premi giornalieri – InAbruzzo.it

Appuntamento, dunque, alla sera di sabato 6 gennaio, quando si terrà l’estrazione finale dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2023 e il primo premio da 5 milioni di euro. Non c’è bisogno, tuttavia, di aspettare fino al primo sabato dell’anno, anche se mancano pochi giorni. Perché la Lotteria Italia prevede anche estrazioni di premi giornalieri.

Cerchiamo di capire come funzionano le estrazioni giornaliere della Lotteria Italia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Lotteria Italia, come partecipare all’estrazione dei premi giornalieri

Gli appassionati e tutti coloro che vogliono tentare la fortuna possono acquistare i biglietti della Lotteria Italia dal 25 settembre scorso. Un biglietto costa 5 euro e, oltre al premio principale da 5 milioni di euro, offre tanti altri premi in denaro, con cifre importanti. I biglietti si possono acquistare sia presso i rivenditori autorizzati, come tabaccherie, edicole e autogrill, sia online. Oltre all’estrazione finale del 6 gennaio in diretta su Rai1 nel corso della trasmissione Affari Tuoi, è prevista anche l’estrazione di premi giornalieri.

lotteria italia premi giornalieri
Ultimissimi giorni per i premi giornalieri della Lotteria Italia – InAbruzzo.it

L’estrazione dei premi giornalieri della Lotteria Italia termina il 31 dicembre ed è valida solo per biglietti acquistati e registrati entro il 17 dicembre scorso. Anche l’estrazione dei premi giornalieri viene comunicata nel corso del programma Affari Tuoi, nella fascia giornaliera in onda tutti i giorni dalle 20:30 alle 21:26. I premi giornalieri sono di 10mila o 20mila euro.

Se il biglietto della Lotteria Italia non è stato registrato, in ogni caso partecipa all’estrazione di uno dei premi attribuiti nel corso dell’estrazione finale del 6 gennaio 2024. Invece, se avete registrato il vostro biglietto in tempo ma vi siete persi qualche puntata di Affari Tuoi, non temete, tutti i biglietti premiati, anche quelli con i premi giornalieri, li trovate elencati sul sito web della Lotteria Italia. Così come sul sito web saranno pubblicati tutti i biglietti estratti il 6 gennaio.

In ogni caso, i I biglietti vincenti i premi giornalieri sono sempre consultabili anche sulla App My Lotteries e sul sito www.adm.gov.it.

Impostazioni privacy