Luca Argentero entra nel cast di Don Matteo? “Beccato” così sul set, fan in delirio

Luca Argentero potrebbe presto entrare nel cast di Don Matteo. Uno degli attori più amati dal pubblico in una delle serie più longeve della televisione italiana. 

La rete ammiraglia Rai, nel corso degli anni, ha puntato molto su fiction e serie televisive. La fascia del prime time, infatti, è occupata di sovente da serie di successo. Polizieschi, medical drama, vicende familiari arrivano sul piccolo schermo, conquistando il pubblico. Difatti le fiction che riscontrano maggiore successo tendono ad essere rinnovate per diverse stagioni, diventando uno dei prodotti di punta di Rai Uno.

Luca Argentero set Doc
Luca Argentero sul set di Doc- Inabruzzo.it

La storia del prete-detective in bicicletta va sicuramente annoverata fra le serie più amate dagli italiani. Don Matteo, partita nel lontano 2000, ha attraversato più di un ventennio di storia. Le vicende della caserma dei carabinieri di Gubbio prima e Spoleto poi, hanno attirato non pochi telespettatori, arrivando a toccare punte di share altissime. Terence Hill, attore di grande fama, ha vestito i panni del protagonista per ben tredici stagioni. A metà della tredicesima, tuttavia, ha scelto di lasciare il testimone ad un altro interprete. Raul Bova è entrato nel cast nei panni di Don Massimo, un ex carabiniere che ha poi scelto di diventare sacerdote.

Nonostante il cambio di attore protagonista, gli ascolti sono rimasti piuttosto alti, per questo motivo la Rai ha deciso di realizzare un nuovo ciclo di episodi. Raul Bova tornerà a vestire i panni di Don Massimo fra qualche settimana. Il giorno di messa in onda di Don Matteo è sempre stato il giovedì, e dunque la serie potrebbe iniziare dopo la fine di Doc- nelle tue mani. 

Luca Argentero nel cast di Don Matteo: tutti i dettagli

Una delle fiction più amate dal pubblico a casa sta per volgere al termine. Oggi, giovedì 7 marzo, andrà in onda il finale di stagione di Doc- nelle tue mani. Il pubblico, dunque,  avrà modo di scoprire quale sia il segreto di Fanti. Dopo la fine del medical drama ci sarà spazio per la nuova stagione di Don Matteo. Giovedì 14 marzo andrà in onda “Folle d’amore” biopic sulla vita della poetassa Alda Merini. Dal 21, quindi, potrebbe debuttare la serie del prete-detective.

Luca Argentero doc don matteo
Doc- nelle tue mani lascia il posto a Don Matteo- (Ansa)- Inabruzzo.it

Nel corso delle ultime ore si sta diffondendo un video in cui Luca Argentero, protagonista di Doc, appare sul set di Don Matteo. Viene da ipotizzare che l’attore torinese possa avere un ruolo anche nella longeva fiction. Tuttavia va sottolineato che si tratta di un crossover, ovvero un breve video, talvolta divertente, in cui avviene il “passaggio di consegne” fra una serie e l’altra. Il video verrà trasmesso alla fine dell’ultima puntata di Doc e mostrerà l’arrivo del dottor Andrea Fanti nella caserma di Spoleto. A quanto pare una new entry di Don Matteo, un giovane carabiniere si sentirà male e Doc  interverrà, dandogli dei  consigli.

A qualche fan piacerebbe vedere Argentero ricoprire un ruolo anche in Don Matteo, magari anche solo per un episodio. Tuttavia per il momento dovranno accontentarsi del simpatico crossover.

Impostazioni privacy