Luca Giurato, che fine ha fatto il famoso conduttore? Com’è e cosa fa alla veneranda età di 85 anni

Che fine ha fatto Luca Giurato, famosissimo conduttore Rai? Oggi ha cambiato completamente vita, ecco cosa fa e perché non lo vediamo più in tv.

Luca Giurato è stato uno dei conduttori televisivi più famosi d’Italia e molto amato dal pubblico. Per tanti anni è stato uno dei volti di punta di casa Rai nonostante le numerosissime gaffe che facevano ridere tutto il pubblico. Oggi sembra essere scomparso dal mondo dello spettacolo e molti, fan e non, si chiedono che fine abbia fatto e cosa fa adesso. Sicuramente la sua carriera è stata lunga e piena di traguardi: Giurato ha iniziato a lavorare come cronista a Paese Sera ad appena 20 anni, poco dopo il diploma al liceo classico.

Che fine ha fatto Luca Giurato
Che fine ha fatto il conduttore Rai Luca Giurato? – Inabruzzo.it

Nel 1965 era già iscritto all’albo dei giornalisti e continuato a lavorare prima nella redazione di La Stampa, poi nel 1986 approda finalmente in Rai con la direzione del GR1, il giornale radio di Radio Rai. Poco dopo gli venne affidato anche il ruolo di vicedirettore del TG1, ruolo che ricoprirà fino al 1990. Fino a quel momento, dunque, il suo lavoro è sempre stato svolto fuori dall’occhio indiscreto della telecamera, al quale si volgerà soltanto nel 1992 con la creazione della rubrica ‘A tutta stampa’, in onda all’interno dell’edizione notturna del TG1.

Cosa fa oggi famoso conduttore della Rai? Perché non lo vediamo più in tv

La vera svolta arriva nel 1993, quando inizia ad affiancare Mara Venier alla conduzione di Domenica In; da quel momento è diventato uno dei conduttori di punta di Rai Uno e ha condotto Unomattina fino al 2008. Nel biennio 2009-2010 ha curato una rubrica all’interno di Unomattina Week-End, poi il silenzio stampa. Luca Giurato è sparito dalla scena televisiva, lasciando i telespettatori con un grande quesito: che fine ha fatto? Ebbene Luca Giurato è semplicemente andato in pensione. Il giornalista ha 85 anni e, data l’avanzata età, ha deciso di godersi un po’ di tempo libero.

Cosa fa oggi il conduttore
Oggi il conduttore più amato dagli italiani ha cambiato vita (Foto Ansa) – Inabruzzo.it

Il giornalista è felicemente sposato con Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai, con la quale ha convolato a nozze dopo il fallimento del primo matrimonio. La sua prima sposa è stata infatti Gianna Furio, con la quale ha avuto il suo unico figlio. Oggi questo figlio lo ha anche reso nonno, per cui Luca Giurato passa la sua tanto meritata pensione insieme alla moglie, al figlio e agli amati nipoti.

Gestione cookie